Distacco contatore ?

Salve a tutti.

Da poco l' enel mi ha installato un nuovo contatore digitale.

E' capitato che per un banale eccesso di assorbimento (vari elettrodomestici accesi) la corrente sia saltata.

Andando per ripristinarla nel display e' apparsa la scritta : "Assorbimento oltre il 25% : rischio di distacco"

Con quel "distacco" cosa intendeva il pestilenziale arnese, si riferiva alla semplice interruzione, reveribile o che l' enel sarebbe stata avvertita e che mi avrebbe staccato la corrente?

Non e' che tra i "vantaggi" di avere il contatore digitale ce' anche quello veder memorizzati eventuali eccessi di assorbimento, in modo che il tizio che viene a leggerli appioppi anche qualche sanzione ?

Reply to
rrdgevpuy001

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@powernews.libero.it...

Quel messaggio compare quando superi i 3.3 kW/h. Non appena superi i 4 kW il contatore attua il distacco e il messaggio continua a rimanere lì per un periodo di tempo...tranqui che nessun di appioppi qualche sanzione!!

Mauro

Reply to
Mixboy

Insieme al contatore dovrebbero averti dato un libricino in cui è spiegato tutto molto dettagliatamente.... Ciao

Reply to
Fabrizio

Sì, proprio questo.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change "antzhùya" with "alice"
Reply to
Yorgos

con le sue mani piene di dita ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@powernews.libero.it...

Eh si, mo Enel fa le contravvenzioni come la stradale se superi 4 Kw :-)

[CORRAD]
Reply to
[CORRAD]

A un mio conoscente l'han fatta per UN chilometro (111 contro 110 - bollettino di notifica visto con i MIEI occhi).

Ciao! Piercarlo

Reply to
Piercarlo

Nel post 1gj5jf0.cm1at1pmqv5sN% snipped-for-privacy@tiscali.it, Piercarlo ha scritto:

Permettimi, detta così è una fesseria, la classica frase ad effetto. ;-)

Se l'hanno fermato era ad almeno 117 Km/h. Poi sul verbale risulta 111 (che è 117 meno il 5% -art 197 dpr 610/96-) per tutelarsi da eventuali ricorsi su "imprecisione dell'apparato di misura" (per altro praticamente inesistente... quelle macchinette infernali sono precisissime!).

Se anche al netto del 5% la velocità è fuori dal limite ti becchi la sanzioncina... minima in questo caso... (-art 142 comma7-).

Possiamo stare giorni e giorni a dibattere se 117 Km/h siano tanto o pochi, ma di certo c'è che il tuo amico era fuori dal limite, e non solo di 1Km/h.

Pierp. / che ha appena preso 137.55 euro di multa :-(

--

Che il destino ci trovi sempre forti e degni.
                                         Leon Degrelle.
Reply to
-= Pier =-