Per tutti

Ragazzi, forse non lo avete letto tutti. Siccome è in programma aprire il sito internet di questo newsgroup, alcune persone, tra cui io, si occuperanno dell'aspetto grafico, altre di reperire materiale etc. Ho delle proposte per quanto riguarda l'interfaccia, ed ha risposto una sola persona in merito. Probabilmente non tutti avete letto il mio post, comunque, visitate questi due miei siti ed esprimete cortesemente un parere, se vi piacciono oppure lasciano a desiderare (senza alcun problema), così nel caso si pensa ad altro. Si accettano suggerimenti!

Artemis

Reply to
Artemis

Fatteli fare da un professionista :-). Un sito che si apra o no a seconda del browser che uno usa e` una cosa da peracottari, non e` un sito serio :-)

--

Franco

Derzeit keine Unterschrift verfügbar.
Reply to
Franco

In data Tue, 15 Feb 2005 23:48:06 +0100, Franco ha scritto:

Ancora sto aspettando la tua risposta via e-mail... cantinaro a me... :PPP

:PPP purtroppo questo è il grande stacco che internet explorer ci ha abituato a fare. Il messaggio di errore l'ho messo per evitare che browser senza il supporto frame visualizzino il sito. Senza i frame, non hai un browser decente, ma un browser da pecorattari :PP Ergo, installa un browser da professionisti :PP Anzi, prova a capire com'è fatto il sito che è tutto criptato, e poi mi dici... e non ti annoiare a leggere le dimostrazioni che ti scrivo via e-mail, leggi leggi, invece di mangiare le paste la domenica :P Comunque, a parte gli scherzi, riguardo al sito, Opera lo apre senza problemi, explorer ancor meglio e credo (non so ancora) Mozilla e Netscape. Questi coprono il 95% dei browser in giro, quindi penso bastino :) Consiglio explorer perché è l'unico che è più flessibile nell'interpretazione degli script (sia JS che VBS), e si presta all'html dinamico. Per farti un esempio, explorer supporta le textbox trasparenti, mentre opera no, ergo in opera su uno sfondo colorato prevalentemente scuro, le textbox te le mostra bianche, un bel pugno in un occhio, specie se dentro alla textbox il testo è scritto con un colore chiaro (azzurro ad esempio).

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsl9fmne17d5mx0@dream...

Per piacere usa un CMS. Ti consiglio Mambo Open Source

)

Otterresti un output conforme XHTML1.0 Transitional scaricando la "patch" su mamboserver.it . Inoltre ci sono molti addon gratuiti per svariate necessità.

Reply to
Stefano

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsl9fmne17d5mx0@dream...

Uso firefox v1.0 e con il primo url ottengo uno schermo nero con due righe bianche in alto a sinistra.

Ciao Paolo

Reply to
paolo

"Artemis" ha scritto nel messaggio ...cut

Hi considerato che con Explorer ti becchi tutte le schifezze del WEB? Io non lo us piu'!!!!

Ciao Celso

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

Reply to
Celsius

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:bGvQd.3148$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

il

sola

questi

oppure

su

Tra l'altro proprio adesso ho letto che ha vinto un award :

Stefano

scusate ma se volete aprire un sito di elettronica o che.... che c'entra associarlo al newsgroup ? io penso siano due entita separate e distinte sul web , con funzioni completamente distinte anche se possono essere comuni come indirizzo . se volete fare fare un sito associato al newsgroup penso quanto meno che serva la metta piu uno del consenso degli iscritti al news se no credo che sia una cosa arbitraria nei confronti della comunita del news. avete il consenso della maggioranza degli scritti ?? penso proprio di no ! se volete fare un sito bene ma non legatelo al news per favore . quanti sono d'accordo con me confermino questa mia impressione, poi sicuramente associato al sito si apre un forum ....moderatore..... carpentieri..e manovali di giornata ..e addio newsgroup che bene o male essendo nelle mani di nessuno, finora non e stato mai condizionato.

mio pensiero !! saluti

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsl9fmne17d5mx0@dream...

Reply to
Salvatore Barbaro

Il 16 Feb 2005, 00:02, Artemis ha scritto:

Il bello di newsgroup è che ognuno può esprimere liberamente quello che pensa e che crede sia giusto. Sui pro e i sui contro dei vari browser, si è scritto a non finire, problemi e bugs ne hanno tutti. Non sono d'accordo sulla tua affermazione "Anzi, prova a capire com'è fatto il sito che è tutto criptato", ma quale CRIPPTATURA ! Basta nel tuo codice sostituire eval(unescape("%69%66%20..... con document.write(unescape("%6d%73%67%20............. che è lo stesso browser a visualizzarti il codice javascript che tu sostieni così ben nascosto. Il vecchio detto chi si loda si imbroda vale sempre !

Ciao Stefano Delfiore

stefano delfiore

Artemis ha scritto:

Questa è al massimo steganografia (e di tipo scadente pure). È come se io cercassi di nascondere alla CIA un progetto di attentato usando ROT13...

È l'unico che non rispetta gli standard e carica qualsiasi ciofeca tu gli proprini. Se questo è un parametro di qualità per un browser...

Prova a fartiu validare il codice dal W3C:

Non lo valida, vuol dire che l'errore è nella pagina, non nel browser di chi legge.

Ad ogni modo, su Mozilla Firefox 1.0 con magna copia di plugins:

primo sito: pagina nera con un po' di sfondo in alto a sx e un paio di righe bianche.

secondo sito: manca di contrasto (tutto troppo chiaro) e il menu non funziona.

Spero che non te la prenda per le critiche :) Ciao Boiler

Boiler

Ciao,

Uhm.... qualche post sotto c'è il messaggio di Artemis che chiede proprio cosa se ne pensava di aprire un sito comune associato al newsgroup. Ho visto che molti hanno dato risposta positiva e anche a me l'idea non spiace.

Inoltre si sono già preoccupati di definire il "gruppo" che si occuperà del sito (realizzazione, controllo, ed etc...).

Purtroppo, siccome sono sempre via per lavoro, non riuscirei a far parte di questo gruppo.

Non mi spiace l'idea perchè , da quanto credo di aver capito, il "sito comune" si occuperà di fare una "raccolta" di tutte le idee e schemi presentati e che si presenteranno in questo NG. Inoltre il sito sarà comprensivo di FAQ e suggerimenti.

Pensa che comodità trovarsi quasi subito quello che si cercava invece di andare a "spulciarsi" post x post tramite google o altro.

Esiste già un sito simile inerente a it.comp.lang.visual-basic e devo dire che secondo me funziona molto bene.

Saluti.

Reply to
SyStem *OK*

Stefano ha scritto:

Confermo. Io ho usato Silva su Zope. Fantastico! E SIlva mi pare che sia pure OpenSource.

Un WCMS riduce anche in modo *enorme* il lavoro del webmaster.

Ciao Boiler

Boiler

Io utilizzo explorer ma se devo essere sincero non ne vado fiero. Lo faccio solo per evitare che magari aprendo un sito mi imbatta nelle problematiche esposte dagli altri. Ho letto su PC professionale che esiste un plug-in che permette a Firefox di richiamare automaticamente explorer per le pagine che lui non riesce ad aprire correttamente. Questo potrebbe aiutare. Cmq credo anche io che un sito dovrebbe poter essere aperto con qualunque browser ed inoltre che se il sito deve fungere da raccoglitore di informazioni non c'è bisogno che sia "criptato" o pieno di script. Va bene anche un'interfaccia semplice ma efficace. Detto chiò credo che la prima interfaccia sia quella più accattivante ma ritengo che la seconda sia più sobria e quindi propenderei per quest'ultima.

ciao

Reply to
ingenuo

In data Wed, 16 Feb 2005 09:57:50 +0100, Boiler ha scritto:

Mi chiedo quale sia il lavoro del webmaster, con qualcosa di già fatto... comunque, punti di vista. :)

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

In data Wed, 16 Feb 2005 00:35:02 +0100, paolo ha scritto:

Non è testato su browser poco comuni. Anche io posso scrivere un browser, ma valli a implementare i riconoscimenti per i css, javascript, vbs etc. etc. Prova a vederlo con explorer o opera... anzi se lo vedi con netscape mi fai sapere.

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

In data Wed, 16 Feb 2005 02:24:57 +0100, Salvatore Barbaro ha scritto:

No, l'idea è quella di aprire il sito "del newsgroup", il che è diverso. Leggi la frase del mio post:

"Ragazzi, forse non lo avete letto tutti. Siccome è in programma aprire il sito internet di questo newsgroup"

Penso proprio di si, infatti non so se hai letto il post "Sito comune", troverai tante persone che hanno già risposto. I post erano indirizzati anche a te.

Ok, prima persona su 20 che ha espresso un parere negativo.

A che serve un forum su un sito di un newsgroup?

Forse fuoriluogo, ma anche questo è il mio.

Artemis

Reply to
Artemis

In data Wed, 16 Feb 2005 00:34:25 +0100, Stefano ha scritto:

E questo è un consiglio, non un parere, comunque dalle righe suppongo sia negativo.

Ciao e grazie del parere

Artemis

Reply to
Artemis

Artemis ha scritto:

Installarlo e mantenerlo.

Creare un layout bello, leggero e intuitivo.

Inoltre controlla i contenuti introdotti dagli utenti e ne dà il via libera per la pubblicazione.

Se però il sito deve essere una dimostrazione di "quanto sono bravo", allora i WCMS non sono adatti, molto meglio un sito con almeno 3 JavaScript per pagina, un applet Java per il menu e Flash sparsi qua e là ;-)

Ciao Boiler

Boiler

Artemis ha scritto:

??? Firefox poco comune?!?

Boiler

Boiler

Artemis ha scritto:

Mi sembra che tu la stia prendendo come una cosa personale.

Hai scritto tu che si accettano suggerimenti. Il suggerimento mio e di Stefano è di usare un WCMS. È piú comodo anche per l'utente finale che vuole mettere online un suo schema.

Ciao Boiler

Boiler