Attenti a Toshiba!

Più che altro uno sfogo, l'assistenza é penosa! Ho un hard disc esterno che consuma troppo corrente, li chiamo poichè sul coso non c'é numero di serie ed il call center mi dice prima che é impossibile, poi che é difficile aprire una pratica senza questo -sul sito c'é scritto contattare il call center se non c'è il numero di serie- ed iniziano già a girarmi: guardate che non l'avete messo voi, a me non interessa, ci ho lo scontrino, finanche la scatola. Era il 6/9 - dopo avergli mandato foto, scan scontrino etc. e richiamati, come da loro richiesta, rimango in attesa dell'rma che mi doveva essere spedito a casa il giorno dopo. Oggi é il 23, richiamo ed il call center mi comunica che il mio caso é stato preso in carico in Germania...ieri! Alle mie rimostranze cosa avesse fatto il servizio assistenza nelle ultime 2 settimane mi sento uno stizzito "la interpreti come meglio crede" - ho dovuto riattacare altrimenti diventavo volgare. Poi mi suonano al citofono: il corriere mi consegna uno spazzolino elettrico nuovo in sostituzione di uno difettoso dopo tre, dicasi tre, giorni dalla segnalazione - oggetto di tale Sanitas, pagato 15 Euro! Ma se era un laptop o il televisore di mia madre? mm

Reply to
momom

Se ti pu=F2 essere di consolazione; ho inviato un notebook Acer in riparazione perch=E8 si era rotta la cerniera sinistra dello schermo. Dopo qualche giorno mi chiama il tecnico Acer avvisandomi che il pacco con dentro il NB gli =E8 arrivato aperto e col NB non imballato; mistero della fede. Aspetto comunque la riparazione e cosa mi arriva a casa? Un PC fisso! Dopo parecchie chiamate mi dicono che si =E8 trattato di un equivoco ed intanto mi tocca rispedire il pacco indietro. Quando finalmente arriva il notebook, la cerniera =E8 sistemata ma hanno sfasciato lo spigolo anteriore sinistro del NB tanto che mancano dei pezzi di plastica e si vede dentro cosa c'=E8, e lo schermo lcd =E8 tutto storto. Chiamo e mi dicono di rispedire il NB. A questo punto mi rifiuto perch=E8 non mi fido pi=F9 e preferisco tenermelo cos=EC. Per la cronaca, la cerniera (che =E8 il motivo percui l'avevo inviato) si =E8 rirotta completamente neanche un mese dopo, ma la garanzia ormai =E8 scaduta!

Reply to
antologiko

"antologiko" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@y3g2000vbm.googlegroups.com... cut

Per l'Acer è un difetto strutturale, ho avuto tre NB Acer e le cerniere si sono sempre rotte dopo qualche mese di utilizzo.

Cordialità Liberty Kid

Reply to
Liberty Kid

Un bel giorno momom digitò:

Se non li hai comprati su Internet (nel qual caso vige una legislazione leggermente diversa, ma non troppo) basta riportarlo al negozio. Se il negoziante tenta di fare il furbo affermando che l'assistenza è responsabilità del produttore, digli che lo denuncerai perché sta violando il decreto legge 206/2005.

Il commerciante è *obbligato* a sostituirti o ripararti (e nel caso che nessuna delle due ipotesi sia percorribile, rimborsarti) qualsiasi oggetto difforme tu abbia comprato da lui negli ultimi due anni.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:kboo3mdpnkk.gmksw1nb4c68$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Non è proprio così, il commerciante è obbligato a ripararti/sostituirti/restituire i soldi solo nei primi sei mesi, quando, per legge, qualsiasi difetto (che non sia da evidente cattivo uso) è considerato "difetto di conformità". Dopo i primi sei mesi è l'utente che ha l'obbligo di dimostrare che il difetto è un "difetto di conformità". E qui la vedo molto dura. Insomma, io prenderei per buono che la garanzia vera è solo per i primi sei mesi.

Cordialità Liberty Kid

Reply to
Liberty Kid

Ed inoltre meglio chiarire che i 2 anni sono per usi non professionali......

Saluti
Bruno
Reply to
Bruno

"antologiko" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@y3g2000vbm.googlegroups.com... Se ti può essere di consolazione; ho inviato un notebook Acer in riparazione perchè si era rotta la cerniera sinistra dello schermo. Dopo qualche giorno mi chiama il tecnico Acer avvisandomi che il pacco con dentro il NB gli è arrivato aperto e col NB non imballato; mistero della fede. Aspetto comunque la riparazione e cosa mi arriva a casa? Un PC fisso! Dopo parecchie chiamate mi dicono che si è trattato di un equivoco ed intanto mi tocca rispedire il pacco indietro. Quando finalmente arriva il notebook, la cerniera è sistemata ma hanno sfasciato lo spigolo anteriore sinistro del NB tanto che mancano dei pezzi di plastica e si vede dentro cosa c'è, e lo schermo lcd è tutto storto. Chiamo e mi dicono di rispedire il NB. A questo punto mi rifiuto perchè non mi fido più e preferisco tenermelo così. Per la cronaca, la cerniera (che è il motivo percui l'avevo inviato) si è rirotta completamente neanche un mese dopo, ma la garanzia ormai è scaduta!

ha ha ha ha appena ho visto quei pc con quelle cerniere mi sono detto lo hanno fatto apposta cosi si rompono !!! ben vi sta cosi imparate a guardare cosa comprate !!

ha ha hah sorry mi spiace ma e la dura verita, non fidatevi neanche delle macchine crucche sembrano robuste ma poi hanno i trucchi dentro e a 100 000 chilometri precisi il pezzo ri rompe !! ha haha

Reply to
Salvatore B

"Liberty Kid" ha scritto nel messaggio news:4c9b8e0e$0$18990$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

esatto... alla faccia di quelli che hanno cantato vittoria quando si è passati da 1 a 2 anni e tutti si riempivano la bocca della "garanzia Europea", senza manco sapere di cosa parlavano.

Reply to
Calisvar

Toshiba=cacca. Basta vedere quante Class Action americane ci sono contro Toshiba...

Reply to
Ulx

Io, che sono distratto, ho risolto alla radice: il mio laptop può beccarsi secchiate di acqua salata, passarci sopra con l'auto o sedercisi sopra e non fa una piega. Certo non é l'ultimo uscito ma per me basta - anzi, prima o poi ne prendo uno formato netbook poiché chiamare un laptop portatile mi sembra esagerato :-) mm

Reply to
momom