Variare valore di resistenza al variare della corrente

Ciao, devo monitorare un carico su corrente alternata a 220v. Mi servirebbe un sensore che al variare della corrente assorbita, mi faccia variare anche in proporzione alla corrente un valore resistivo da collegare ad un sistema retroattivo di controllo.Cosa potrei usare? Grazie. Ciao.

Reply to
Carla
Loading thread data ...

Carla ha scritto:

Se al variare della corrente assorbita vuoi che ti faccia variare anche in proporzione alla corrente..... siamo messi male, rileggi riformula e magari si capisce cosa vorresti.

Reply to
El_Ciula

Carla ha scritto:

collegare ad un

praticamente cosa devi fare: tenere costante una corrente alternata che circola in un carico?

Reply to
emilio

Il 09/04/13 17:42, Carla ha scritto:

collegare ad un

Correnti in gioco ? Se fossero basse, il sistema più semplice potrebbe essere l' uso di una PTC... Comunque, come hanno detto, maggiori detatgli aiutano a dare risposte più sensate...

--
Ciao 
Michele
Reply to
Michele eSSe

Il 09/04/2013 17.42, Carla ha scritto:

collegare ad un

Non so se è quello che cerchi ma:

Una soluzione classica prevede l'utilizzo di una semplice lampadina al posto di R_{1}. Il comportamento del filamento infatti prevede che la resistenza salga quando quest'ultimo si riscalda. Da questo punto di vista, l'uso di una lampadina è del tutto equivalente ad un termistore PTC. L'inerzia termica della lampadina permette di stabilizzare efficacemente l'ampiezza della sinusoide in uscita, mantenendo la distorsione a valori molto bassi. Il primo utilizzo di questa configurazione è accreditato a William R. Hewlett, fondatore con David Packard della società Hewlett Packard.

Reply to
Il Razziatore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.