Sensore di corrente... Quale valore di corrente?

Salve a tutti, dando uno sguardo ai sensori di corrente sul sito della LEM, ho trovato un sensore di corrente che forse farebbe al caso mio, tuttavia non mi è chiara la distinzione tra due valori di corrente che sono riportati sul datasheet:

Sul datasheet dichiarano un range di misura di +-18A, mentre dichiarano una corrente nominale rms di 6A. Qual'è il valore che io devo considerare se voglio misurare la corrente assorbita da un elettrodomestico in funzione e collegato alla rete domestica di distribuzione dell'energia?

Per esempio: voglio misurare la corrente assorbita dal mio aspirapolvere in funzione, che consuma, diciamo

1200W (suppongo che non sia un valore efficace quello dichiarato dalla casa costruttrice), la corrente assorbita sarà di circa 5.5A? E quella rms sarà di 5.5/1.4142?

Grazie a chi mi risponderà.

Reply to
SBS

direi la corrente nominale...oltre quella mi sembra di capire che perdi di linearità

se vogliamo fare un mero conto

1200/230=5.2

questi sono già RMS.

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

PeSte ( snipped-for-privacy@CANCELLAlibero.it) ha scritto:

:: se vogliamo fare un mero conto :: :: 1200/230=5.2 :: :: questi sono già RMS.

Sono rms poiché i 230vca sono rms, vero?

Grazie.

Reply to
SBS

si, se fai prodotti e rapporti e parli di potenze stai parlando di RMS

Ste