Un paio di quesiti: carica batterie e walkie talkie

Salve a tutti. Mi hanno regalato un paio di walkie talkie (cobra pr145vp). Hanno un supporto che funziona da caridcabattarie il quale si attacca alla presa elettrica con un trasformatore. Il problema è che questo trasformatore è "americano" cioè va a 120V ed ha un autoput di 12V e

100mA. Siccome ho degli alimentatori a casa inutilizzati, volevo chiedervi se uno di questi può andar bene e non mi bruci tutto :-)

Alimentatore 1: Output 12V - 1A Alimentatore 2: Output 12V - 200mA

Dubbio: i walkie talkie hanno 3 pile AAA ciascuno...1,2 * 6 = 7.2V...è normale che l'alimentatore abbia un output di 12V?

Veniamo alla parte più "succosa"... Questi aggeggi hanno una potenza di trasmissione di 500mW. Secondo voi è possibile, mediante qualche modifica, portarli ad una potenza più elevata? 2-3W o più?

Vi ringrazio, spero di non essere stato OT.

Reply to
downfall_togliquesto_
Loading thread data ...

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Sono entrambi perfetti, io ti suggerisco di utilizzare quest' ultimo a 200mA perche' quello a 1A e' meglio riservartelo per altre cose... ...funzionano, ovviamente, entrambi. Attento alla polarita' : + e -.

Si, ci vuole una tensione poco poco piu' elevata per caricare le batterie.

Non penso.

Reply to
Inty

Grazie mille! Già preparato il 200mA.

Saluti

Reply to
downfall_togliquesto_

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Mi raccomando alla polarita!!

Reply to
Inty

I PMR dichiarano sempre una "potenza massima" di 500mW. In realtà, al contrario di ciò che vorrebbero far intendere, 500mW è la "potena massima" permessa dalla legge in quella banda. La potenza con cui escono gli apparati commerciali è molto più bassa.

Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.