Walkie-Talkie e fruscio di fondo

Salve!

Volevo chiedervi a voi esperti una domanda..

Tempo fa utilizzando un Walkie-Talkie ho notato (in realtà l'avevo già notato in passato ma non ci avevo fatto caso) che quando questo è in ascolto si sente un fruscio di fondo... Mi sono chiesto qual'è l'origine di questo rumore? Qualcuno mi ha detto che forse è di origine non terrestre??!! ..Forse è la via lattea che emette questo fruscio??? Non si potrebbe eliminarlo con dei filtri??

Saluti a tuta la lista Michele

Reply to
Deserton

"Deserton" ha scritto nel messaggio news:gQ%xc.308085$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

credo sia una normale impedenza...

Reply to
Rsyro

E' semplicemente rumore. E' il risultato finale della somma di vari tipi di rumore, tra cui anche quello cosmico al quale alludevi, ma in maggior parte è rumore della circuiteria elettronica quindi rumore termico e rumore schottky. Zio!

Reply to
Zio!

Pestando alacremente sulla tastiera "Deserton" ebbe l'ardire di profferire:

E' presente anche se l'altro walkye non sta trasmettendo e piuttosto accentuato? Allora tranquillo, non è rumore cosmico, ma il rumore del sintonizzatore che, solitamente nei modelli economici, è in superreazione.

--
All new: The software is not compatible with previous versions.
Due di Picche

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

guarda che il rumore di fondo lo hai anche nelle supereterodine, se non lo vuoi sentire devi regolare lo squelch, (e il fruscio si sente proprio quando nessuno trasmette e l'amplificazione RF è quindi al massimo) ciao sergio

Reply to
sergio

Pestando alacremente sulla tastiera "sergio" ebbe l'ardire di profferire:

Si vede che non hai mai sentito un superreazione allora.

--
Backup not found!  A)bort, R)etry or P)anic?
Due di Picche