cordless come walkie talkie

ciao, dico sicuramente una banalita ma non mi e chiaro come si distribuisce la potenza del segnale supponendo di avere due cordless con le rispettive basi che permettono la comunicazione walkie talkie la potenza necessaria per comunicare tra di loro dipende dalla distanza tra le 2 basi quindi sono le basi che sparano potenza radio mentre tra telefono e base la potenza radio dipende dalla distanza tra , appunto, telefono e rispettiva base, quindi il telefono non dovrebbe bombardarmi di potenza mentre parlo..... ma allora i walkie talkie classici, invece bombardano di potenza visto che non hanno un appoggio alla base? allora in questi casi, per salvaguardarsi un po la salute conviene una coppia di dect, sempre che la distanza non eccessiva ne permetta l'uso.

Reply to
▌║█║▌║▌│║
Loading thread data ...

No. Normalmente tutti i cordless sono riferiti ad una unica base, che è più "grossa". Una delle due basi è un semplice caricabatterie. Inoltre non è detto che in tutti i cordless sia implementata una politica di riduzione della potenza trasmessa (anzi, direi che a occhio trasmettono sempre alla massima potenza)

Per salvaguardarsi la salute a mio parere non conviene farsi di questi problemi, perchè le potenze in gioco sono estremamente sotto a qualsiasi soglia di "effetto su un organismo". I ripetitori broadcast possono dare problemi, ma siamo su potenze diversi ordini di grandezza più elevate

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.