meglio usare il telefono di casa o il walkie talkie?

mi spiego meglio.. siccome io e la mia ragazza abitiamo a circa 500 metri di distanza vorrei sapere se è più dannoso utilizzare un walkie talkie al posto di un telefono parlando a livello di antenna e quindi di emissione di radiazioni.. i walkie talkie che posseggo arrivano a 3km quindi secondo me non dovrebbero emettere troppe radiazioni.. altra domanda, il telefono non emette nessuna radiazione perchè è collegato via linea giusto? ma un cordless quanto ne emette? rispetto a un cellulare a quanto arriva? e sempre rispetto a un cellulare quanto meno ne emette il walkie talkie? grazie delle eventuali risposte, sò che sono discorsi "stupidi" ma è per farsi un idea ugualmente :)

Reply to
Marco`
Loading thread data ...

per

Ci=F2 che li accomuna =E8 il fatto che le onde radio ad alta frequenza rendono impotenti. E' meglio, quindi, che con la tua ragazza anzich=E9 perdere tempo a parlarle... Bh=E9, vedi tu! :-)

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio ha scritto:

eheh.. okok.. grazie dei consigli li terrò ben a mente e spero anche in pratica :-p

Reply to
Marco`

E' piu' dannoso usare la ragazza :-)

Invece no'... quanto sono di potenza ?

2 watt... 3 ?

Molto meno, di soloto si aggirano sui 50 o 100 milliwatt

Meno ?.... ne emette una carrettata di piu' un cellulare ha una potenza bassissima in trasmissione, poco piu' di un cordless siamo molto lontani dai Watt di un WT da 3 KM. Bye Guido

--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.alice.it
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!
Reply to
Guido

Guido wrote in news:33335306.1226881191684.JavaMail.newsgroup@sc-ng-1:

Mah, visto che ha parlato di " arrivano a 3km " IMHO sono pmr446, quindi potenza max 500mW.

Il vero problema, che l'OP sta trascurando, è che con i walkie talkie può dire addio alla privacy ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

AleX ha scritto:

non c'è scritto che potenza usano, ci vanno 4 pile da 1,5volt ma non dice nemmeno quanti mA utilizzano.. (non ho più le istruzioni e sul aggeggio non c'è scritto nulla di tecnico) comunque sono della marca audiovox

che comunque sono molti più dei watt che utilizza un cell o un cordless giusto?

bè.. sono a stare in un paesino di 80 abitanti circa, di cui la maggior parte vecchietti e quei pochi raga che (li conosco tutti) dubito abbiano questi affari

Reply to
Marco`

Guido ha scritto:

nono.. è più dannoso sopportarle, non usarle in quel senso (anzi allunga la vita :-p) ehehe :)

boh..

allora rimango sul cordless e festa finita :)

grazie della risposta, era proprio quello che volevo sapere :=)

Reply to
Marco`

Al limite puoi utilizzare la coccinella che assorbe le radiazioni nocive e lascia solo quelle buone, basta attaccarla al telefonino, i più saggi la mettevano sull'antenna. La vendevano anche in farmacia e costava un botto di soldi, quindi sicuramente funzionava. A proposito, si trova ancora ?

S
Reply to
Stefano

Pestando alacremente sulla tastiera "Stefano" ebbe l'ardire di profferire:

Non funziona una cippa quella coccinella!

--
Another bucket for my friend..*BARF!*...and perhaps a hose... 
News 2002 [v 2.1] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

Marco` :

usa quello che ti conviene di piu. le fisime sulle radiazioni dimenticatele e lasciale a quei poveri giornalisti che non hanno di meglio da scrivere. sono onde radio con potenza ridicola, mica hai un sincrotrone appoggiato all'orecchio eh...

Reply to
camillo

Marco` wrote in news: snipped-for-privacy@mid.individual.net:

Oltre alla marca ci dovrebbe essere scritto il modello. E' uno di questi?

formatting link

Sbagliato:-) Meno di un cellulare, poco più di un cordless. Con in più la differenza che trasmette solo mentre parli, non quando ascolti.

(BTW, a te non interessa la potenza "usata", ma quella "irradiata")

Beh, non è che le onde radio si fermano ai confini del paesello. E se non abiti nel deserto del sahara...

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Ehm... non =E8 affatto certo che le "radiazioni" del cellulare provochino problemi e l'argomento =E8 ancora dibattuto. Certo, se siete come mio fratello e sua moglie che ogni mezz'ora si chiamano dieci minuti per dirsi "picci picci" allora, scherzi a parte il problema me lo porrei. Pi=F9 che altro (non ho letto il thread ma sicuramente la cosa sar=E0 venuta fuori) il problema =E8 la riservatezza della conversazione. In radio vi pu=F2 sentire chi vuole e se avete da parlare di cose vostre, considera sempre che =E8 come se lo dicessi in autobus ad alta voce. Qui a Roma, in banda CB ne sono successe di tutti i colori per questo.

ciao ciao

Apx.

Reply to
Archeopteryx

sempre che è come se lo dicessi in autobus ad alta voce. Qui a Roma, in banda CB ne sono successe di tutti i colori per questo.

ciao ciao

Apx.

aaa i bei tempi dei telefoni cellulari analogici a 900 mhz e anche quelli a

400 , quante di quelle risate che mi sono fatto e serate passate con lo scanner acceso che spazzolava in automatico da 900 a 940 mhz
Reply to
kfm

Mh, supponendo che lo avessi fatto anche io ti direi che sarebbe stato uno spasso incredibile che - tra parentesi - insegnava tante cose della vita che uno non credeva possibili. Io abito in un posto trafficatissimo, immaginati quante conversazioni avrei potuto ascoltare.

Posso immaginare cosa possa essere stato ascoltare una cartomante che spiegava all'allieva come fregare la vittima di turno, =E8 qualcosa che ti resta impresso. Ehm, che "sarebbe rimasto impresso".

ciao!

Apx.

Reply to
Archeopteryx

"sarebbe rimasto impresso".

ciao!

Apx.

e si e visto che siamo sul teorico avendo ora una scanner e si potrebbe constatare che oggi e tutto un mortorio . e poi all'epoca non c'erano solo i cellulari ma anche i bei cordless analogici sui 40 mhz e anche quelli in onde medie , la base trasmetteva a

1700khz il portatile a 48 mhz e con questi ultimi in onde medie si facevano 20 km

ciao anche a te

Reply to
kfm

Stefano:

Ricordati di mettere le faccine quando scrivi cose del genere. Qualche ritardato potrebbe pensare che tu le dica seriamente. :D

Reply to
F. Bertolazzi

e
a

di

No, sono morte tutte, si sono estinte:-( Non tanto per le radiazioni, ma per il fatto di fare continuamente dentro e fuori dalle tasche. E d'inverno fa male, qualcuno buttava via il telefonino pensando che perdesse l'elettrolita della batteria. Era la cagarella della coccinella, poi la morte. L'umanita' ora ne piange l'estinzione:"-( Mondo crudele !

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

Oh noes, cosa mi hai fatto ricordare! Pensa che ho visto un articolo promozionale di un siffatto arnese su una rivista di elettronica!! Naturalmente è stata l'ultima uscita che ho acquistato.

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

Hai ragione, ma volevo vedere se qualcuno mi prendeva seriamente. :-))

Reply to
Stefano

AleX ha scritto:

il modello purtroppo non c'è proprio scritto da nessuna parte..

ah, ok.. comunque ormai ho deciso: uso il cordless e festa finita..

quindi anche se ha raggio 3km le onde si propagano oltre.. ma se questo è vero, perchè allora il ricevente sente solo fino a 3km???

Reply to
Marco`

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.