Un fax stupido...

Possiedo da tempo un fax Philips HFC 141. Quando viene a mancare la corrente di rete anche per un solo istante l' apparecchio perde le impostazioni dell' ora e della data. Contattato il centro Philips, e dopo una serie di reinviii ad altri numeri riesco a parlare con un tizio, dall' accento straniero, presumibilmente olandese, cui sottopongo l' inconveniente. Mi risponde che "il problema non sussiste, dato che la tensione di rete non viene mai a mancare". Si, forse nel suo paese (Olanda, Germania?), ma qui da noi é un pò diverso...E se anche non manca la corrente, può accadere un falso contatto sulla presa o sulla spina...O no? Ho una radiosveglia cinese, pagata un' inezia, che ha la sua brava pila a 9 Volt di backup; orbene, é mai possibile che un fax di una grande multinazionale, anche se é il modello più economico sul mercato, non ce l' abbia???!!!!! La caratteristica é presente anche su fax Philips più costosi Qualcuno ha effettuato l' applicazione di una pila di backup al fax in questione? O ha lo schema elettrico dell' apparecchio? Grazie. P.S.: per non parlare degli altri difetti: tasti dal comportamento incerto, display quasi illeggibile, menù dall' estrema complessità ecc..

-- Legalità e giustizia a Genova (versione 2/4/2005):

formatting link

Reply to
GeNoVa
Loading thread data ...

non

9

costosi

incerto,

Ho lo stesso fax, e gli stessi problemi (ovviamente). Pensavo di averci fatto caso solo io....

Reply to
Ulx

per risolvere un problema simile io ho usato un vecchio gruppo di continuità per pc che ha le batterie non proprio ok... nel senso che tiene acceso il pc solo per una decina di secondi... ma per il problema degli sbalzi di tensione va alla grande!

ciao!

Reply to
ice

"GeNoVa" ha scritto nel messaggio news:426de69f$0$20671$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

non

9

costosi

incerto,

Ciao GeNoVa,

se ti può consolare lo stesso inconveniente avviene anche con i vari multifunzione. Ho avuto a che fare con Samsung e HP ed entrambi hano lo stesso inconveniente. Propabilemente è una cosa assurda ma ho risolto il problema mettendolo soto UPS dato che ne ho uno molto potente.

La tua idea è buona ma, secondo me, non vale la candela. Perderesti la garanzia e gli schemi sono molto difficili da trovare.

Ciao

FACE ONE

Reply to
FACE ONE

"FACE ONE" ha scritto nel messaggio news:426f6a57$0$20687$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

soto

La garanzia é scaduta da tempo. Per quanto riguarda gli schemi, in linea di massima la Philips li fornisce assieme al prodotto (tv). Proverò a richiederlo direttamente a loro.

-- Legalità e giustizia a Genova (versione 2/4/2005):

formatting link

Reply to
GeNoVa

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.