Un altra CFL morta....

SGkgRWxfQ2l1bGENCg0KID4gTHVjYTg1IGhhIHNjcml0dG86DQoNCj4+IExlIGNmbCBjb25zdW1h bm8gdW4gcXVpbnRvIGRpIHF1ZWxsZSBhIGluY2FuZGVzY2VuemEuIEluIHVuYSBzYWxhIGRpDQo+ PiB1bmEgY2FzYWxpbmdhIGZpc3NhdGEgc2kgcGFzc2EgdHJhbnF1aWxsYW1lbnRlIGRhIDQwMCBX IGRpIGx1Y2UgYSA4MA0KPj4gKG8gYW5jaGUgbWVubyBzZSBsYSBzaSBmYSByYWdpb25hcmUpLiBQ ZXIgdW4gcmlzcGFybWlvIGRpIGFuY2hlIDQga1doDQo+PiBhbCBnaW9ybm8gbyBwafkuIFBlciB1 biByaXNwYXJtaW8gZGkgYW5jaGUgNjAwIGV1cm8gbCdhbm5vLg0KPj4gTm9uIGMn6CBhbGN1biBt b3Rpdm8gcGVyIG5vbiB1c2FyZSBsZSBjZmwhISENCg0KPiBUdSB0aSBidWNoaSwgcHJvdmEgYSBy YWdpb25hcmUgc3UgcXVlbGxvIGNoZSBzY3JpdmkgZSBub24gY2hpZWRlcm1pIGRvdmUgDQo+IHNi YWdsaS4uLiANCg0KPExPTD4gDQpJbyBwYWdvIDQwMCBFdXJvIGFsbCdhbm5vIGNpcmNhIGRpIGNv cnJlbnRlIGVsZXR0cmljYS4NClNlIHBhc3NvIGludGVyYW1lbnRlIGFsbGUgQ0ZMIGFsbG9yYSBs J0VORUwgbWkgZGEgYW5jaGUgcXVhbGNvc2EgZGkgc29sZGkuLi4NCg0K

Reply to
Anonymous
Loading thread data ...
< T ~ S > ha scritto:

Infatti le ho già ordinate, penso di farmi le vacanze a spese di Enel...

Reply to
El_Ciula

...

Io se è per quello pago 210 euro l'anno di corrente. Ma non devi tararti su quello. Ovvio che se passi a casa una sera a settimana a partire dalle 20 non risparmi niente a diminuire in consumi. Ed inoltre sei già in fascia di prezzo assai bassa. E tralaltro io non mi sogno lontanamente di mettere cfl in bagno, in corridoio e sgabuzzino.

Prendi invece una casalinga che in inverno accende le lampadine dalle

16:00 e che ha in sala due paralumi da 100-200 W l'uno più in lampadario da 300 W. (no, non sono affatto numeri esagerati, è una situazione abbastanza tipica di alcune case). Fatti due conti di cosa può risparmiare (ok, 4 kWh ho steccato il conto, più ragionevolmente ne andrà a risparmiare tra i 2 ed i 3...ma non son pochi). E fatti il conto di cosa costa la corrente per consumi alti, non per consumi bassi.
Reply to
Luca85

500-700W di illuminazione in una stanza? Ma quanto è grande 'sta stanza? E la casalinga gira per casa con occhiali da sole?
Reply to
Calisvar

? E

A parte che i paralumi della nonna con dentro due lampadine da 100 w fanno una luce fioca e piuttosto locale. (a malapena bene per leggere il giornale mettendotici proprio di fianco)

Poi... Io nella mia sala -cucina ho 2 plafoniere da 200W (scelte aperte sui lati e quasi trasparenti sotto per mangiare meno luce possibile). Più un altro lampadario da 200 W. (con tutto sostituito con 2 cfl da 21 W per lampadario. O 23? boh). E uso roba moderna, mica paralumi mangia-luce in stile 60 anni fa. Quando sono a casa da solo illumino solo la cucina e ne accendo una sola che illumina pure il bancone dove mangio. Quando ho ospiti e devo aver illuminata sia la cucina che il tavolo da pranzo che la zona divano devono stare accesi tutti e 3. Se no il tavolo sta bello in ombra.... E non ho faretti!!! Se no quelli son pure peggio, visto che fan luce ultra-locale.

E così i miei. Una lampada per la cucina (una ad arco che consuma 70W e fa luce per 400W di incandescenza), faretti per il tavolo (250W) ed una lampada per la sala (3x100W, ma sostituite con cfl). Usata solo quando serve luce in sala, di solito sempre spenta e viene usata un'abat-jour da 100W (sostituita con una CFL) per leggere la sera, posizionata dietro al divano.

Quindi vedi che 700W sono cifre standard in una sala

Reply to
Luca85

Il 09/11/12 10.33, El_Ciula ha scritto:

...bla bla bla....

Reply to
Unilì

Il 07/11/12 09.53, Erasmo da Rotterdam ha scritto:

che guarda caso è la durata della garanzia.

Che ci sia un timer all'interno?

Reply to
Unilì

ho altre lampadine CFL ikea.... solo queste tre mi hanno dato problemi... spero siano le uniche che abbiano preso dalla XIN inc. :-)

saluti Logan

Reply to
Logan

minchia, come diavolo fai? io li pago ogni due mesi! :D

-- Dopo anni di eversione e razzismo, la Lega si gioca la credibilità per i soldi. È come rimproverare Jack lo Squartatore per l'alito cattivo. Spinoza.it

Reply to
Herik

mmmh, ho un foglietto per quei calcoli, per esempio il mio lampadario di sala ha 8x40W ad incandescenza, se lo usassi 6 ore al giorno spenderei

175 euro di energia a 20 centesimi, sono ben poca roba però, la posso sostituire con una lampada a scarica da 70W a luce indiretta spendendo per lo stesso periodo 35 euro ma con il doppio del flusso luminoso (che comunque va perso di riflesso).

formatting link

--
Dopo anni di eversione e razzismo,  
la Lega si gioca la credibilità per i soldi. 
È come rimproverare Jack lo Squartatore per l'alito cattivo.  
Spinoza.it
Reply to
Herik

Ti manca solo di considerare che per alti consumi l'elettricità non costa 20 cents/kWh ma 35-40 o più... e vedi che il risparmio è ancora di più. (e 175 euro è quasi quello che pago io all'anno di energia elettrica!! ma vabbè... son single e spesso fuori casa, quindi fa relativamente poco testo a compararmi con una famiglia di 4 che passa innumerevoli ore in casa...ma comunque con alcune semplici scelte accorte spesso si possono fare dei risparmi enormi)

Reply to
Luca85

anche a me sta cosa non convince. Con quei soldi non mi ci pago neanche il consumo del frigo.

175 euro all'anno.... 15 al mese.... Evidentemente no lavatrice, no ferro da stiro, no televisore, no tostapane, no scaldabagno, a letto al tramonto e fuori di casa all'alba, altrimenti non me lo spiego. Per me c'è un errore di cablaggio e sta usando la corrente del vicino. :-(
Reply to
Calisvar

E che frigo hai????

2-3 lavatrici a settimana, no televisore, no tostapane (ma consuma mezzo sputo questo), acqua calda condominiale. Uso il forno per qualche ora a settimana. Pompa del riscaldamento collegata alla mia corrente. Luci varie, pc, vari hi-fi potenti, strumenti musicali etc... E pure una-due lavapiatti a settimana (se non faccio cenoni con molti ospiti.... dove allora diventano 2 lavapiatti in una sera!) Consumo 2.5 kWh/giorno in estate e 4 kWh/giorno in inverno. Sono 210 euro l'anno _circa_. Meno di 27 a bimestre d'estate e poco meno di 40 in inverno. Io ho delle fortune a consumare poco essendo poco in casa. Ma voi consumate decisamente troppo!!!! I miei che sono in 2 e mio padre lavora da casa con 2 pc (con quel che implica in termini di luci accesse ed uso degli elettrodomestici casalinghi) consuma 9 kWh/giorno d'inverno e 6 d'estate. E hanno alcune abitudini sprecone ed alcuni elettrodomestici vecchi.

Se con 15 euro al mese fai solo il frigo...cambia frigo!!! Il mio frigo/freezer di grandezza normale (5 ripiani di frigo e 3 di freezer,

4 stellette) a spanne fa 0.8 kWh/giorno. Ad arrivare ai 2.5 che faccio d'estate me ne stanno un sacco di lavatrici e lavapiatti!!!
Reply to
Luca85

"Luca85" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@10g2000vbu.googlegroups.com...

come no? un sacco e una sporta...

Il frigo l'ho cambiato un mese fa, l'acqua calda non è condominiale e me la scaldo io, e quando arriva una bolletta più bassa di 130 euro faccio una festa. Quello sotto di me, che ha due bimbi piccoli con produzione consistente di biancheria sporca, con l'asciugatrice non scende mai sotto i 400. Se spendi poco meglio per te, ma considerando che solo di oneri sono una

50ina di euro all'anno, permettimi di continuare a dubitare dei tuoi 175.
Reply to
Calisvar

Il Fri, 09 Nov 2012 22:16:49 +0100, Calisvar ha scritto:

io penso che una famiglia per arrivare 400 euro di bolletta bisogna faccia dello spreco un autentico credo. a meno che non abbia omesso qualcosa, io ho una bimba piccola con produzione consistente di biancheria sporca, asciugatrice usata con regolarità, spendo un ottavo di quella cifra. e non siamo neanche chissà che maniaci dell'attenzione allo spreco (per dirti, adesso il televisore è acceso e non lo sta guardando nessuno, router internet 24 ore no stop anche quando eravamo in vacanza, i piatti non ne laviamo uno a mano). aggiungendo l'acqua calda che viene dalla caldaia a metano arriverò a 110, 120 euro d'estate e 150 d'inverno.

Reply to
rootkit

"rootkit" ha scritto nel messaggio news:k7l835$6ph$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

A meno che i 175, 210 o 400 di cui si stava parlando fossero riferiti "all'anno" :-)

--


Fabbrogiovanni
Reply to
Fabbrogiovanni

130 euro al bimestre?? Però! Tenta di scoprire cosa ti consuma così tanto!!! Ma l'acqua è riscaldata elettricamente? Allora è giustificabile. Comunque ti dò una comparazione. Quando abitavo in francia in una casa con 4 persone con piastre elettriche per cucinare e boiler elettrico, mangiando ogni sera a casa e cucinando "intensamente" e via dicendo consumavamo 12 kWh/giorno. Che ai prezzi italiani sarebbe circa quella cifra. Tu quanti kWh/giorno consumi?
i

Al bimestre? Questo non è giustificabile in alcun modo!!! Ha mai pensato di ridurre un attimo i consumi entro la media? Ci andrebbe alle maldive un po' di volte direi....

Anzitutto 175 era riferito a un altro conto. Io spendo 250 l'anno circa. Tieni pure conto che i costi al kWh raddoppiano quando fai aumentare i consumi sopra una certa soglia, quindi se quadruplichi i consumi rispetto a me facilmente vai a spendere 7 volte rispetto a me.

Reply to
Luca85

Ho amici, una famiglia composta da tre persone, che la signora e' una a cui piace molto cucinare torte, collabora attivamente come giornalista con una rivista online di cucina, comunque la loro bolletta si aggira sui 300 - 350 euro a bimestre, la mia bolletta, nonostante mia moglie faccia molto spesso torte (non certamente al livello dell'amica) e siamo in tre pure noi, si aggira sui 90 euro a bimestre usando le solite cose, lavatrice, lavastoviglie ecc ecc, poi ora che sono a casa in pensione mi sono aumentati un po i consumi di acqua e di luce ma pensavo peggio ;-)

--
Saluti da Drizzt.
Reply to
Drizzt do' Urden

Il 10/11/12 14:07, Luca85 ha scritto:

Come fai a spendere 250 euro all'anno ? Sono circa 40 euro a bimestre. Ti dico solo che i miei, due persone anziane che hanno accesso costantemente solo il frigorifero (piccolo tra l'altro), usano le luci proprio quando è buio, il televisore sarà accesso 3 ore al giorno forse meno, la lavatrice la useranno forse 1 volta a settimana, eppure viaggiano sempre tra i 50 e 70 euro bimestre, tu ne spendi 40 circa. Il consumo che hai è di circa 60 Kw al mese mi sembrano pochi, mi sa che tu a casa tua ci vivi ben poco.

Reply to
Napo

Per la precisione circa 39 d'inverno e circa 28 d'estate (al bimestre). Ho le bollette sottomano. Magari sto inverno sarà di più che è aumentata.

se

e

Consumo circa 2.5kWh/giorno (70kWh/mese) d'estate e 4 d'inverno (120/ mese) d'estate. Sto effettivamente poco in casa. Ma la lavatrice ne faccio più d'una a settimana. Ma se fai il conto di 0.9kWh/ciclo a 60°...e io faccio 40 o

30°C... capisci che anche a farne due il è tanto se faccio 1.5 kWh. Poi uso le lampadine a risparmio energetico ovunque sia sensato. Nessuna TV. ZERO apparecchi di quelli attaccati 24h/giorno o sempre in stand-by.
Reply to
Luca85

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.