Trasformatori

Si possono mettere in parallelo 2 o più trasformatori torodiali delle medesime caratteristiche per ottenere più corrente??

Grazie

PS: se a qualcuno servono dei trasfo toroidali fino a 200VA mi mandi un'email

Reply to
Erbiagio
Loading thread data ...

Erbiagio ha scritto:

Ciao. Si possono mettere tranquillamente in parallelo (avendo cura di rispettare la fase!) purchè siano identici. Se sono costruiti dalla stessa fabbrica non ci sono problemi. Se invece i costruttori sono diversi difficilmente i trasformatori saranno gemelli ed il collegamento in parallelo, pur essendo ancora possibile, è caldamente sconsigliato a meno di non imbarcarsi in una serie di misure e calcoli per verificare la compatibilità del parallelo. Saluti. Massimo. snipped-for-privacy@sitoverde.com

P.S. mi mandi la lista ed i prezzi dei trasformatori disponibili?

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
maassimoooo

"maassimoooo" ha scritto nel messaggio news:bvfoeh$ajg$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

RRRRRRRRRRRRR Se i secondarii sono in serie, ad es. per ottenere una tensione piu' elevata, non ci sono problemi di compatibilita'. La corrente massima utile sara' quella del trasformatore meno potente.

Reply to
SOMMERGIBILE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.