strano motore su videoregistratore....

questa è la foto:

formatting link
ha gli avvolgimenti sullo statore e il magnete sul rotore,mentre il retro porta questo ic:
formatting link
è impossibile da usare?

Reply to
franco
Loading thread data ...

Le caratteristiche che hai indicato sono di un motore Brushless (senza spazzole), l'IC genera gli impulsi necessari a farlo ruotare potresti isolare il circuito del motore dal resto del videoregistratore

Reply to
Pelor

franco ha scritto:

come ti hanno già detto è un brushless, con parecchie espansioni polari, quindi dovrebbe girare lentamente, forse aziona il capstain in diretta senza riduzioni

mentre il retro

Questo è un po più difficile, è il regolatore, contiene il ponte di potenza ad H trifase e i vari controlli, non trovo data sheet, non saprei se è a sensori o sensorless, se ha i sensori dovresti trovare tre chip sullo stampato, a centoventi gradi tra loro lungo il percorso del magnete, sono i sensori ad effetto di hall. Se è sensorless rileva la posizione del rotore misurando le tensioni sulle fasi, anche quella non alimentata.

Servirebbe il datasheet per capire che segnali vanno mandati al chip. se vuoi capire qualcosa sui brushless e il loro riutilizzo guarda qui:

formatting link
formatting link
ciao Danilo

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
gnat

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.