STIRA e ...ammira...

: il sistema in oggetto ...non mi ha dato mai dei risultati ottimi. Cioè mi spiego meglio ..devo sempre ritoccare il cs con il pennarello..e spesso qualche pista rimane " magra"..

Ho utilizzato le copertine patinate delle riviste ...magari ripassando 2 volte la stessa stampa allo scopo di far inprimere piu' toner...

Non di rado leggo che molti hanno avuto la fortuna di eseguire dei cs perfetti....

Senza tralasciare nulla ..c'è qualcuno che ha avuto dei risultati perfetti e mi indichi come?? grazie in anticipo luciano

Reply to
lucistel

Ciao Mi sa che ti conviene attrezzarti seriamente per fotoincisione classica In internet trovi di tutto E su questo NG molti validi aiuti Ovvio che se devi fare 1 cs all' anno con pochi componeneti la cosa non ha senso! Ciao Alx PD

"lucistel" ha scritto nel messaggio news:dQJ1g.65$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

ALX

..ricordo un mio collega di lavoro..anche con la fotoincisione.. diversi tentativi andati a male prima di raggiungere l'ottimo

Tutto sommato data la velocita' e la semplicita' potrei pure accontentarmi.... Qualche consiglio in piu' per il sistema in oggetto non sarebbe male...

Reply to
lucistel

"lucistel" ha scritto nel messaggio

Hai gia' letto il tutorial che trovi nel sito in firma?

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

si! infatti presi spunto dal tuo sito...ma purtroppo ..come scrivi le variabili sono tante...ed i risultati .. cosi' cosi'.Una volta lessi girando qua e la che ottimi risultati si ottenevano usando la copertina della rivista focus come carta patinata ..oppure alcuni tipi di carta forno..

Ho provato con entrambi..Il risultato peggiore l'ho ottenuto con la carta forno..

Se hai qualche consiglio sono tutto orecchi! grazie luciano

Reply to
lucistel

"lucistel" ha scritto nel messaggio

Posso solo ribadire che le basette vanno pulite perfettamente con la paglietta fine e che non tutti i tipi di vetronite sono adatti, prova diverse marche.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Io il migliore, come scrivevo nell'altro thread... ma hai aspettato che la basetta fosse fredda prima di togliere la carta? Avevo anche pulito molto bene la basetta con detersivo per piatti in polvere (leggermente abrasivo).

Ciao,

--
RoV - IW3IPD
http://digilander.libero.it/rvise/

....ok...riprovero' cambiando basetta ..ne possiedo diversi tipi grazie infinite!!

Reply to
lucistel

..ecco questo non l'ho fatto...staccavo sempre il foglio dalla basetta a caldo....

anche questo è un tentativo da ripetere!! grazie infinite!

Reply to
lucistel

quello che hai scritto ...è molto interessante!! :-)

Scusami...vorrei provare anche il tuo sistema .. senza tralasciare nulla ..puoi gentilmente elencare la procedura completa? Magari servira' anche ad altri.. Grazie infinite : luciano :-)

Reply to
lucistel

Ciao Io invece non stacco subito la carta, ma metto tutto in un bagno di soda caustica concentrata , che rammollisce la carta, senza intaccare il toner. Ho anche scoperto che e' meglio ,dopo la paglietta girata in tondo , non esagerare con saponi o detersivi.. Provando a pulire con soda caustica, ho ottenuto grandi peggioramenti . Uso la copertinana di ComputerIdea e funzionano anche i fogli interni con la laser. Effettivamente a volte una pista puo' mancare ...quindi... pennello e vernice,...o striscioline di scotch. Incredibilmente sono venute anche le finissime linee dei componenti ..e ho dovuto grattarle !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to