STIRA ..e ammira...

: il sistema in oggetto ...non mi ha dato mai dei risultati ottimi. Cioè mi spiego meglio ..devo sempre ritoccare il cs con il pennarello..e spesso qualche pista rimane " magra"..

Ho utilizzato le copertine patinate delle riviste ...magari ripassando 2 volte la stessa stampa allo scopo di far inprimere piu' toner...

Non di rado leggo che molti hanno avuto la fortuna di eseguire dei cs perfetti....

Senza tralasciare nulla ..c'è qualcuno che ha avuto dei risultati perfetti e mi indichi come?? grazie in anticipo luciano

Reply to
lucistel

"lucistel" ha scritto nel messaggio

I piccoli ritocchi sono de mettere in conto, del resto quando facevo le basette con il metodo fotografico dovevo sempre ritoccare anche quelli, forse leggermente meno. Bisognerebbe riuscire a trovare una carta adatta, allora probabilmente si otterrebbero print perfetti.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Ho fatto proprio in questi giorni i miei primi esperimenti di stira&ammira. Sono rimasto molto soddisfatto della carta da forno (quella giallina semitrasparente venduta al supermercato in rotoli simili alla Domopak o alla carta di alluminio). Si vede in trasparenza, tiene le alte temperature e il toner si stacca completamente. Ho solo fatto un po' fatica a farla "digerire" alla stampante, perche' scivolava sui rulli e si incastrava; allora ne ho tagliato un rettangolo un po' piu' grande del PCB e lo ho incollato lungo tutto la periferia ad un foglio A4 con un adesivo a contatto (quelli per gomma). Viene un'incollatura debole, ma sufficiente ad eseguire la stampa. Ho provato anche con lo scotch biadesivo, ma non attacca.

All'inizio le piste non mi si attaccavano bene al rame, poi ho scoperto che era solo perche' provavo a togliere il foglio senza prima lasciar raffreddare abbastanza la basetta.

Un'altra carta da provare, secondo me, e' quella di supporto per gli autoadesivi, stampando sul lato lucido e incollandola ad un foglio A4.

Ciao,

--
RoV - IW3IPD
http://digilander.libero.it/rvise/

"RoV" ha scritto nel messaggio

Faccio cosi' anch'io ma riesco anche a farla tenere con il biadesivo.

Io ho avuto problemi a far restare incollato il toner alla carta da forno, basta sfiorarlo con le dita che si stacca.

Non e' facile ne economico procurarsela.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Grazie!! i tuoi consigli mirati..sono preziosissimi!!

a pensare ..che con una marca di carta forno..(troppo porosa) m'è andata subito male! ciao a presto!

Reply to
lucistel

Celso

..Il caso ha voluto che ..nel mio posto di lavoro circolassero questi tipi d fogli..(supporti per etichette adesive)

ho fatto la prova sia sulla parte lucida (parte dove è appiccicata in origine l'etichetta adesiva) e la parte opaca ..(la parte posteriore..)

il Toner si imprime Meravigliosamente sulla parte posterioriore

ma haimè ..durante ..la stiratura ..permettetemi il termine Romanesco .. le piste si "quagliano" ..si allargano piu' del dovuto come spiaccicate ..e perdono di linearita'....

Certo ..i pennerelli della LUMOCOLOR od qualunque altro tipo ..basta che scrivono sul vetro..che ci stanno a fare?? si puo' correggere con quelli..ma le piste fine fine?? sigh! grazie a tutti per i consigli: luciano!

Reply to
lucistel