STIRA & ammira..OK!!

..ancora una volta voglio riportare sul N.G i risultati del metoto stira & ammira..

Utilizzando una comune Laser HP e ristampando il foglio 2 volte (per avere maggior quantita' di toner , si ottengono dei risultati sorprendenti!!

Il metodo tutti lo conosciamo ..ma per riepilogare ,una volta stirato con forza sulla basetta di vetronite il foglio con la traccia toner, butto tutto sotto l'acqua..e qui con delicatezza " spello" la carta , finchè con meraviglia, trovo la traccia sottostante intatta!!!Ritocchi: max del 2 %!!!

(come da consigli su questo stesso N.G.)

I risultati sono cosi' entusiasmanti che ...mi inducono a" lanciare"dalla finestra, l'accrocco con le lampade UV.... :-D

ciao a tutti luciano :-)

Reply to
lucistel

Io preferisco la comodita di ritocchi 0% e perfezione 100% :)... considerando che per produrre uno stampato ci impego talmente poco (2 min di esposizione, 2 minuti in soluzione positiva) + i comuni minuti di percloruro.... e poi con la fatica che m'=E8 costata costruire il bromografo piuttosto lo riclico come lampada abbronzante :)

Ale

P=2ES. e poi mi stiro gi=E0 le camicie, ci manca che prendo in mano il ferro anche per altro! ;)

lucistel ha scritto:

&

tto

ia,

Reply to
[mAnNaRo]

utilizzo con successo i fogli blue P'n'P, ma non mi dispiacerebbe arrivare ad usare un bromografo dove, come dice Ale, ritocchi 0% e perfezione 100%. I fogli blue P'n'P costano uno sproposito.

Luke

Reply to
LukeNukem
[cut]

Ma non qui:

(AFAIK: io ne ho comprati da loro una decina, quattro o cinque anni fa, dopo lunghe ricerche *global* per spuntare il prezzo migliore on earth)

Certo, se du non avere garda di gredido, stare diffigile aguisdare ;-)

F.B.

Reply to
F.B.

F.B. ha scritto:

una=20

ntare=20

Io abere garda di gredido bergh=E8 io combrare solo su inderned ;)

Ma a quanto ammontano le spese di spedizione???

Luke

Reply to
LukeNukem

una

ntare

ROTFL=20

--
Io.
Reply to

Le spese di s/h sono molto modeste (in effetti a me che comprai una ventina di fogli arrivò una busta, non fantascientifici ingombranti pesanti pacchi).

Arrivando dall'America, come sappiamo, devi aspettarti 5.50 euro di spese doganali & postali (40% spese doganali, 60% spese che han sostenuto le posteitaliane per presentare in dogana la busta).

Attenzione però: visto che probabilmente ti arriverà una busta con dentro dei fogli (PnP) la cosa potrebbe passare indenne, come una lettera o un plico, e risparmieresti 5.50 euro.

:-)

F.B.

Reply to
F.B.

F.B. ha scritto:

tina=20

acchi).

se=20

dentro=20

=20

Ottimo....

=2E..ringrazio per la info.

Luke

Reply to
LukeNukem

"lucistel" ha scritto nel messaggio news:hoNjg.7$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

inducono a" lanciare"dalla

le piste sottili e adiacenti da 0.4 mm come vengono?

(conosco la risposta)

Reply to
explorer

lucistel ha scritto:

Che HP hai? Io ho una Laserjet 6L, e se provo a stampare due volte la stessa cosa mi fa venire il mal di testa. Viene tutto sdoppiato, più da un lato che dall'altro. Sembra di vederci doppio. Solo in un angolo viene bene.

Giuliano

JUL

..riconosco che il sistema fotografico ..è la perfezione ..ma il Sistema stira& ammira è a costo zero..il che' è incoraggiante!! ..se mi invii la tua email posso inviarti la foto del ..ben riuscito !! :-) ciao luciano

Reply to
lucistel

ho utilizzato una ..(non ricordo il modello ) l'ho fatto al lavoro...domani ti dico il modello utilizzato!

a volte ..l'effetto sdoppiamento ..lo fa' quando ..meccanicamente non si "riprende il foglio nella stessa posizione..: pulire tutti i rullini con alcool! :-)

in altri casi ..l'effetto citato ..mi viene quando" riduco" il cs con ACDsee

Io faccio tutto con Paint..(mi scappa di inviarti la foto del cs ben riuscito)

devo ammettere che ho utilizzato tutte le HP di questa terra e tutti i tipi di carta... com'è strano sono ritornato alle origini..con un comune foglio di carta bianco A4 ..e una semplice Hp...(non le vecchie fotocopiatrici ..quelle che lasciavano " tantissimo Toner....!! quindi ..se si staccava a caldo il cs veniva sempre bene!!

comunque ..prima di questi risultati ..ma sai quante "tavanate" ho fatto???

la cosa bella che non utlizzo piu' i trasferibili R41 ..che " sguerciamento"!! poi ..da considerare l'irreperibilita' ciao luciano

Reply to
lucistel

Io preferisco la comodita di ritocchi 0% e perfezione 100% :)... considerando che per produrre uno stampato ci impego talmente poco (2 min di esposizione, 2 minuti in soluzione positiva) + i comuni minuti di percloruro.... e poi con la fatica che m'è costata costruire il bromografo piuttosto lo riclico come lampada abbronzante :)

...volendo lo si' puo' utilizzare per sprogammare le eprom!! Per anni ..nel mio posto di lavolo ..aleggiavano una miriade di lampade UV tolte . dopo 500 ore di lavoro effettive ..ma sempre efficienti..... ..il sistema ..sicuramente è il migliore, infatti le aziende utilizzano questo .. ma..le tasche ne risento... Il costo " zero" del sistema Sira& ammira lo rende ...entusiasmante!!

Io credo che si potra' paragonare al sistema fotografico ..quando riusciro' a trovare un "prodotto che scioglie la carta senza intaccare il Toner!! ciao luciano...

(per le camice la maggior parte ho quelle che non si stirano..) che palle !! stirare le camice..per fortuna questo fine settimana ..viene la mia futura moglie e io faro' sempre la finta: Non ti preouccupare! le stiro io...!! simulando un'aria rassegnata) Colta da sentimento "materno" accende la voporella e me le toglie dalle mani! :-D ciao luciano

Reply to
lucistel
[cut]

Prego.

Poi secondo me puoi cercare in giro anche i Toner Transfer Paper (TTP) che vengono venduti proprio per fare lo stira & ammira su magliette e cappellini a partire da una stampante laser. Non so se hanno prezzi minori.

F.B.

Reply to
F.B.
[cut]

Beh se usi tinypic (

) e ci posti l'indirizzo dell'immagine uploadata?

Attendiamo fiduciosi, F.B.

Reply to
F.B.

"lucistel" ha scritto nel messaggio news:fmTjg.97$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

perfezione ..ma il Sistema

incoraggiante!!

non dubito che sia economico e svelto, ma per un semplice circuito "grossolano" non vale la pena neppure scomodare un cad.

Reply to
explorer

F.B. ha scritto:

Quelli non vanno bene, si stacca tutta una pellicola trasparente nelle parti "bianche".

Reply to
LukeNukem
[cut]

Vero! Non ci avevo pensato. Grazie per l'apporto :) (una volta a te, una a me ;-))

F.B.

Reply to
F.B.

Ecco il link!!notare ...l'unico ritocco quello in alto a dx!!

la "pelliccetta " bianca:sono pelucchi di carta..l'acido non le vede perchè' immerse si muovono e lasciano "mangiare" il rame..

il cs è un VFO per RTX cb Tubes :-)

Reply to
lucistel

Pestando alacremente sulla tastiera "lucistel" ebbe l'ardire di profferire:

Scusa ma... Per uno stampato del genere bastava ed avanzava il pennarello!

--
Your fault, core dumped.
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com