Sostituzione di connettore hdmi

Ciao a tutti

Giorni fa ho sostituito uno dei connettori hdmi da c.s. finalmente arrivati dalla RS a quello danneggiato di un convertitore hdmi>sdi della Datavideo. Non avendo in casa strumenti sdi, solo ieri ho potuto provare il convertitore.

Purtroppo non funziona: inizialmente sembrava che ci fosse un falso contatto, poi non è uscito più nulla. Tra l'altro il convertitore impiega circa 7 secondi per agganciare l'hdmi.

Prima di alimentare ieri l'apparecchio, giorni fa avevo controllato le saldature anche con il Cozy Magnifier (microscopio per Android) e le avevo ripassate dove necessario.

Come flussante avevo usato la Pasta Salda (del buon flussante vero non ce l'ho...) e poi ho pulito accuratamente con percloroetilene (più o meno trielina). Stamattina ho fatto qualche prova e sembra che la Pasta Salda solo dopo riscaldamento diventi leggermente conduttiva, con una R dell'ordine di 10MOhm/quadrato, ma avevo pulito abbastanza bene...

Mi date un consiglio?

Grazie! Gianluca

--




----Android NewsGroup Reader---- 
http://www.piaohong.tk/newsgroup
Reply to
LAB
Loading thread data ...

Un bel giorno LAB digitò:

Riesci a scollegare la carcassa del connettore dal circuito? Mi capitavano dei fenomeni simili (segnale HDMI che andava e veniva) per colpa di un loop di massa dovuto al fatto che la carcassa alle due estremità era collegata a potenziali diversi.

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Reply to
dalai lamah
È uguale a quello che c'era e l'ho montato esattamente allo stesso modo. Mi viene solo in mente che quando non è più uscito nulla facevo prove con il contenitore metallico aperto, mentre finché usciva ogni tanto il contenitore era chiuso...
--




----Android NewsGroup Reader---- 
http://www.piaohong.tk/newsgroup
Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.