Segnale trifase

Il 11/01/2012 19:43, dalai lamah ha scritto:

Tieni presente che stai generando PWM a 60kHz solo per filtrare meglio, quindi non è strettamente necessario aggiornare il valore del duty in ogni interrupt. Anche se lo facessi una volta ogni 10, la tua sinusoide a 600 Hz avrebbe poca distorsione lo stesso.

Poi, molte CPU, hanno un DMA agganciabile ad un IRQ, in questo saresti a posto.

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l.
   |\http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org/

allora, un

Allora un Ward-Leonard, piu' versatile.

Saluti a frequenza variabile.

Reply to
Tomaso Ferrando

un motore trifase alimentato su una fase , una volta avviato ( a mano ) sulle bobine di statore libere avrai le altre 2 fasi .

Reply to
kfm

Il 11/01/2012 16.53, Tomaso Ferrando ha scritto:

credi che non si riesca a fare ? ti va bene che funzioni ad una sola frequenza ? posso usare anche nuclei saturabili, per ottenere gli sfasamenti ? posso avvolgere usando conduttore in foggia di nastro, per aumentare artificiosamente le capacita' e lavorare sulle risonanze, ottenendo una sinusoide di migliore purezza ? per il conduttore, posso usare materiale diverso dal rame, per aumentare artificiosamente la resistenza ?

saluti speranzosi di ottenere una risposta tecnica e coerente, e non una mera scusa per appendere i soliti saluti fantasiosi.

--
saluti
  lowcost

Oh, finalmente!

Allora: chi li fa, chi li vende, campi di applicazione e, anche se sara' uno sforzo inutile perche' non lo capiro', uno "schema di principio".

Grazie.

Saluti (e basta...).

Reply to
Tomaso Ferrando

Tomaso Ferrando ha scritto:

un

A me la domanda non sembrava poi così peregrina; considerato che esistono trasformatori di ogni genere, anche capaci di variare la fase della corrente, poteva benissimo essere che qualcuno, assiemando in modo particolare nuclei e avvolgimenti, avesse potuto inventare una diavoleria come quella ipotizzata... Comunque, se proprio si deve, tagliamola pure la testa, a re e regine!...

S.M.

Reply to
Synth Mania

Un bel giorno Francesco Sacchi digitò:

Questa è un'ottima osservazione! Purtroppo non gli Stellaris...

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Reply to