Schema radio a valvole

Ciao a tutti. Sono un "vecchio" smanettone di elettronica che per varie vicissitudini ha dovuto per qualche anno appendere il saldatore al chiodo.

Ora posso tornare al mio vecchio amore e la prima cosa che mi è capitata per le mani è una radio a valvole OM/OC/FM EUROPHON ES58 che vorrei far tornare a vivere.

Problema, sperando non sia una FAQ (caso in cui mi scuso): dove posso trovarne lo schema? Esistono siti anche a pagamento? O c'è qualcuno che ha uno schemario e potrebbe spedirmene una copia (sempre pagando per il disturbo, se vuole)?

Altra domanda: si trovano ancora le principali valvole? C'è vendita on-line?

Grazie mille per ogni risposta.

--
Roberto Rosoni
 (Remove the lock in your replies)

In data Sat, 06 Nov 2004 15:41:46 +0100, Roberto Rosoni ha scritto:

Ciao Roberto,

non potrò esserti di grande aiuto ma, visto che proprio in questi giorni ho deciso di dedicarmi un po' al mondo delle valvole, volevo offrirti se non altro la mia solidarietà :-)

Qui c'è un tizio che ha lavorato con qualche radio europhon:

Non dice molto, ma magari - se quella è la radio che ti interessa - potresti provare a contattarlo.

Guarda anche qua:

Sembra dispongano di manuali di servizio...chiedere potrebbe essere una buona idea.

Per le valvole, ho fatto la stessa domanda anch'io e mi è stato dato questo sito:

Non ti so dire come sia la scelta, né se i prezzi siano convenienti, però, data la mia esperienza nulla ;)

Michele

--
email: mancheesREMOVE@THIStiscali.it
Reply to

Roberto Rosoni wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Guarda se tra i link elencati su questo sito c'è quello che può fare al caso tuo:

Guarda anche qui:

Ci sono diversi siti, ad esempio:

AleX

Reply to
AleX

Per lo schema, potresti provare qui:

come vedi, hanno pure alcune valvole

In fatto poi di valvole, con maggiore possibilita' di scelta, puoi guardare:

Ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Roberto Rosoni, in data Sat, 06 Nov 2004 15:41:46 +0100, ha scritto in "it.hobby.elettronica" nel thread "Schema radio a valvole":

Rispondo qui a tutti con un GRAZIE DI CUORE!!!

A presto.