Saldatore ad arco

Posso saldare ad arco (piccolo elettordo) con 3-4 batterie da macchina in serie?

Olivier.

Reply to
Olivier

"Olivier" ha scritto nel messaggio news:YG3pf.7074$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

serie?

dovrebbe essere possibile le saldatrico vanno a 48V ho giù di li con correnti elevate

35/40 e più amper scusa ma cosa devi fare?? ciao paperino
Reply to
paperino

serie?

Reply to
spad83

"Olivier" ha scritto nel messaggio news:YG3pf.7074$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Anni, ma anni addietro, per saldare le termocoppie di Ni-CrNi (diciamo 2 fili metallici che fondono ad alte temperature diametro circa 3 mm) si usava un grosso trasformatore (un paio di Kw) 220 V primario - una30ina di V al secondario, al quale erano collegati due bacchette porta elettrodi, dove l'elettrodo erano i carboncini recuperati dalle pile da 3 V. Si toccavano i carboncini e prontamente si allontanavano di un paio di cm e l'arco scoccava. Se saldavi molte volte, la sera avevi il viso abbronzato. Assolutamente obbligatori gli occhiali.

Ciao Michele

Reply to
Michele eSSe

haahhaha... davvero!

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

serie?

Mc Gyver, nel telefilm, ci riusciva.... :P ah...l'eroe della mia infanzia... :D

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

Chi era questo Mc Gyver?

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

AAAHHHHHHRGGGGGGG!!!!!!!!!!!! SACRILEGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:°(

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

Mmm ma adesso non si vede più queste telefilm?

[...]

mmm...a meno che non lo facciano ancora la mattina su italia 1 penso di no... cmq prova a cercare le puntate sul P2P.. sicuramente ti piacerà! ;)

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

ecco, come al solito in rete le puntate in italiano non ci sono...se non altro puoi scaricare la sigla...

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:do3mq9$fim$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

:-D :-D :-D McGyver era un mito dei nostri tempi (recenti, dopotutto...)

Reply to
Fulcro

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio...

Bellissimo MacGyver! Ma questo sito lo conoscete?

Sono raccolte tutte le "invenzioni" che fa nelle varie puntate.

--
  Redentore
Reply to

:( Come vorrei essere un pò più vecchio... Adesso vado alla italia 1 e rubo tutte le cassette :)

[...]

"Michele eSSe" ha scritto

Infatti le saldatrici a elettrodo sono in corrente alternata .

Caso mai la maschera per salsatura elettrica , gli occhiali servono per la saldatura a cannello o ossiacetilenica

Reply to
Pippo Baldo

Assurdo! :)

Mi aggrego a voi nel dire che era uno dei telefilm più seguiti, al giorno d'oggi non credo che esistano molte persone a non conoscere almeno la sigla di McGyver :)

...:::Zmaster:::...

Reply to
Zmaster