[X ESPERTI] punta per saldatore.

Ho imprestato ad un amico un saldatore elettrico a mazza da 150 watt che utilizzo normalmente per saldare i pacchi batterie. Oggi me lo ha restituito dicendomi: Ti ho anche dato una pulitina alla punta con la mola perchè era tutta ossidata!!!!

:-((

Considerato che la possibilità di trovare una nuova punta è remota cosa potrei fare?? Avrei pensato di sabbiarla, decaparla e poi darla ad un amico modellista per farla cromare. Cosa ne pensate?

Grazie per un'eventuale risposta. Ciao a tutti Renato

Reply to
renato

renato ha scritto:

Molte punte da saldatore sono in rame crudo, come quello da 100W che uso anch'io per saldare le batterie di testa. L'importante è che, prima di usarlo, stagni bene la punta, con abbondante pasta salda.

Ciao. Giuliano

 Click to see the full signature
Reply to
JUL

renato ha scritto:

Eventualmente nichelare, non cromare. Paolo

 Click to see the full signature
Reply to
pieffe

"pieffe" ha scritto nel messaggio news:dk82p4$qnp$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Volevo dire nichelare ma ho scritto cromare. Lapsus excuse :-)

Ciao Renato

Reply to
renato