Re: Come realizzare le serifrafie

foglio trasparente con la parte stampata rivolta verso l'alluminio. In

> questo modo non si scalfivano le scritte che tornavano ad essere dal vers=
giusto (si fa prima a vederlo che a spiegarlo!).

Vero, ma che adesivo usi? io ho alcuni pannelli realizzati=20 cos=EC, ma si stanno creando dei piccoli punti in cui il=20 foglio si stacca.

Ora mi trovo in difficolt=E0, il pannello =E8 quello di un rack e quindi =

non ho

la possibilit=E0 di stampare un foglio di tali dimensioni. In pratica fin=

ch=E8

non ci sono questioni di "aspetto estetico" nessun problema, ma come fare=

in

una situazione come questa volendo salvaguardare l'aspetto esteriore > dell'apparato? Voi come vi comportate, che tecnica utilizzate? >=20 >=20

Se non hai bisogno dei colori, il sistema "stira & ammira"=20 potrebbe funzionare sull'alluminio? =20

--=20 Bye!

Scossa

Reply to
Scossa

Scossa ha scritto:

funziona, funziona... :) Però ti consiglio di usare le trasparenze (quelle da laser), e non la carta, perché questa lascia a volte antipatici residui, che fai fatica a togliere (anche perché li vedi quando si asciugano...); attenzione alla temperatura del ferro: deve essere molto alta, ma non al massimo, perché altrimenti la plastica s'arriccia. Ti consiglio di scaldare prima molto il tutto, almeno un paio di minuti, e solo alla fine applicare una forte pressione, quindi rimuovere la plastica.

Ah, a proposito, tra plastica e ferro da stiro conviene interporre un sottile foglio di carta, altrimenti il ferro tende ad attaccare - va benissimo la velina di protezione della trasparenza.

Ciao!

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

Il vero Radioamatore si riconosce... dal call in firma!
- Campagna 2005 "Sono un Radioamatore e me ne vanto"

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Reply to