Riduttore tensione di rete

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

IL MITICO :-DDDD è proprio lui!!!!! ciao Rusty

Reply to
Rusty

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio

Non credere d'essere il solo ed unico, io ne possiedo quantita' industriali!

--

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

La battaglia si preannuncia ardua...

Che ne dici di rarit=E0 tipo "9383/7483" del 1971 (29sima settimana)? Sotto c'=E8 un pezzo di bachelite come distanziatore. Rigorosamente proveniente da acquisto diretto, non smontato o recuperato.

:P

Piccio.

Reply to
Piccio

Pestando alacremente sulla tastiera "Celsius" ebbe l'ardire di profferire:

Ah si? Beh, io di più! ;-)

--
IBM: Impious Bacchnalain Metropolis
News 2002 [v 2.3] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

Celsius ha detto:

Pfui ... mi vien da ridere: integrati RTL, un centinaio di transistori al Ge fra il 1958 e il '63 tutti OK (e diversi NUOVI), zoccoli per transistor fatti tra il 1958 e il '63, a manciate ... Un giorno di questi decido di venderli e divento ricco :-)

--
Andrea I0ADY
Reply to

iali!

Ach! Hai vinto! :(

Di questi componenti, forse il vero merito non sta nel possederli quanto nel saperli utilizzare... :-| Se li proponessimo agli audiofili, faremmo un sacco di soldi. Prima bisognerebbe postare qualche schema misterioso che ne faccia uso. Io, ad esempio, ho un sacco di 74H40, buoni per un distorsore... :)

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio ha scritto:

Tze'...

"Rendi il rapporto tra le armoniche piu' vicino all' esecuzione originale, ripristinando quelle irrimediabilmente perse durante il processo di registrazione, che, come e' noto, sottopone il segnale alla manipolazione di, almeno, ben nove passaggi che in un modo o nell' altro, manipolano il segnale. Visto che non puoi modificare la catena a monte, cogli l' occasione di ripristinare il suono come originale, con il nostro dispositivo, che utilizza componenti ben conosciuti e di sicuro effetto, in una nuova e originale configurazione, con sorprendenti risultati".

P.S. Voglio il 10% delle vendite, chiaro?

Reply to
Englishman

Piccio ha detto:

basta saccheggiare le riviste di quegli anni: erano piene di progetti in cui gli autori si sbizzarrivano cercando effetti e risultati strani, come si usassero davvero i semiconduttori non era ancora ben chiaro e nei progetti (depurandoli magari dai piu' incredibili errori di grammatica ...) si vedeva di tutto.

Io fornisco i dispositivi e le riviste, tu sviluppi al meglio (aggiungendo, mi raccomando, cavi di Rutenio-Cadmio e condensatori in olio tartufato a profusione) poi troviamo un abile pubblicitario (un nome in testa ce l'ho, e' un ligure :-) ) e iniziamo l'impresa. L'anno prossimo festeggiamo alle Bahamas :-)

--
Andrea I0ADY
Reply to

Due di Picche ha scritto:

Color marroncino che sembrano un wafer con la crema nel mezzo? :-) ossignur, certo che si.

Reply to
James T. Kirk

Affare fatto! Tiro fuori tutta la monnezza elettronica che ho in casa e mi metto all'opera. Potremmo postare anche qualche campionamento audio prima_e_dopo. Metterei anche nelle istruzioni d'uso che i condensatori elettrolitici vanno cambiati ogni 500 ore di funzionamento con altri certificati (da noi, costosissimi). Anzi, li metteremo su zoccoli in berillio anatolizzato. Per il contenitore, vediamo...

Tra poco apriremo un post.

Piccio. :)

Reply to
Piccio

Piccio ha detto:

perfetto, e nel modello Deluxe (solo 999.99 Euro in piu' del modello standard) un contatore con tre Nixie, che all'indietro scandisce il tempo rimanente di vita degli elettrolitici

--
Andrea I0ADY
Reply to

Celsius:

Non contraddirlo, ché poi ti si attacca al culo e sono tutti affari tuoi...

Reply to
F. Bertolazzi

Andrea I0ADY:

A contattare Beppe Grillo ci penso io. Già che ci sono gli chiedo anche delle sue bollette ENEL.

Reply to
F. Bertolazzi

Piccio:

Ah, allora ti regalo il mio. :-(

In ceramica? E io che me lo tenevo da conto...

Mah, a dirti il vero me lo avevano regalato... In effetti un buon terzo dei componenti della foto non li ho mai usati.

LO. In effetti mi sa che vengano dal reparto militare del posto dove lavoravo. Mi pare di capire che questa Nitron fosse una divisione della McDonnell-Douglas.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" .

Bellissimo quello Z80!!:)) (te lo dovevo dire!)

Reply to
rawmode

Andrea I0ADY wrote in news:gpb7ki$mdf$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it:

Fuochi d'artificio quando arriva a zero?

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Pestando alacremente sulla tastiera Piccio ebbe l'ardire di profferire:

Robetta, robetta...

Football players have odd shaped balls.
News 2002 [v 2.3] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Due di Picche

Il giorno Wed, 11 Mar 2009 11:39:29 -0700 (PDT), Piccio ha scritto:

Dilettanti... ;-)

Luigi C.

AleX ha detto:

nooo, basta che inverta la polarita' dell'alimentazione, cosi' imparano a seguire le istruzioni ROTFL

ciao

--
Andrea I0ADY
Reply to

rawmode:

Oh, finalmente qualcuno che se ne intende! ;-)

Reply to
F. Bertolazzi