resistenza interna batterie Ni-Mh ?

ho un caricatore della ENERGIZER che maledetto

carica solo a 2 pezzi per volta...infatti si

legge 2,8 volt x 120 mA .

problema: come faccio a ingannarlo per caricare

una sola pila? mettere al posto del altra una resistenza? da quanti ohm e watt?

grazie

Enry Pozzi

che ne pensi di uno zener o maglio ancora due diodi 1n400X in serie? Naturalm al posto della batt

Reply to
giacomix

con i diodi sente la caduta di tensione ma non

assorbimento e probabilmente "sente" elemento

andatto! in fatti NON va!!!

provato invece con una resitenza da 22 ohm al

posto di 1 pila ni-mh e infatti sembra andare....

ma che valore esatto di resistenza ci vorra,

per simulare una pila da 850 mA piccola AAA ?

Enry Pozzi

"Enry Pozzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

.....non credo di aver ben capito come funge sto attrezzo... Così a chiacchere io mi troverei la res giusta misurando la corrente che ci scorre con un tester in amper,se superi 120mA forse va in protez... Penso IO: a 2.8V togli 1.2 della singola batt te ne restano 1.6,dividi per

0.12A.......Proverei tra 10-15 Ohm se non ho detto c......
Reply to
giacomix

Provato a mettere altri due diodi, in serie fra loro, in antiparallelo ai primi due?

Saluti.

Tomaso Ferrando

Enry Pozzi ha pensato forte :

ma come è fatto questo caricabatterie? teoricamente dovrebbe essere un generatore di corrente costante a 120 mA e quindi potresti mettere anche un corto al posto della batteria mancante. In realtà bisogna vedere come è fatto. Con i 2 diodi dovrebbe andare, non capisco perchè non vada. Li hai collegati nel verso giusto, vero?

Se vuoi proprio usare una R la devi mettere del valore di

1,4V/0,12A=circa 12 ohm. Come posenza basta 1/4 di watt se i dati che ci hai dato sono corretti.
Reply to
inaltomare