puntatore laser

Salve a tutti, vorrei realizzare un puntatore laser come quelli che si vedono in giro a pochi euro... Pensate sia facile/possibile? Suppongo si debba utilizzare un diodo laser ma poi ci vorrebbe una lente per concentrare il fascio di luce, dove la trovo? Qualcuno ha qualche idea?

Grazie!

Reply to
Defra
Loading thread data ...

"Defra" ha scritto nel messaggio news:foEYc.215623$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

un

luce,

Comprarlo conviene. Attento quando manovri questa roba che e' estremamente pericolosa per gli occhi (danneggia la retina). Ciao

Reply to
Franco |^_^|

"Franco |^_^|" ha scritto nel messaggio news:1BEYc.5959$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Conviene davvero comprarlo, la costruzione è davvero troppo costosa. Sulla pericolosità non c'è molto di certo, sicuramente se ti capita di puntarlo sugli occhi per un istante non accade nulla, l'esposizione prolungata potrebbe essere dannosa ma è ancora tutto da dimostrare.

Reply to
Kalasnico

Quelli del "cinese" non fanno male neanche se li tiri direttamente negli occhi, altrimenti ci sarebbero stati negli scorsi anni milioni di bimbi 6/15 anni con problemi alla retina...

Reply to
Mechmaniac

Il giorno Mon, 30 Aug 2004 19:48:16 +0200, "Mechmaniac" ha scritto:

Sono comunque di classe 2 o 3, quindi non sarei così sicuro se fossi in te...

Reply to
Luigi C.

Aggiungo che i diodi laser sono tra i componenti più fragili che abbia mai visto, hai la probabilità di accopparne svariati prima di ottenere qualcosa che funziona.

--
Ciao
Olmirko
Reply to
Strelnikov

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.