Progettisti cercasi

Chiedo anticipatamente scusa per lo spammino :^)

Sono alla ricerca di un bravo progettista di elettronica digitale, una persona alla quale non ci vogliano ore per descrivere un progetto (e non impieghi mesi a realizzarlo). Un freelance o uno piccolo studio di ingegneria, tanta sostanza, poca fuffa :)

Per intendersi il campo di progettazione sono schede PCI, DSP, telecomunicazioni.

Più vicino a Milano, meglio è :^)

Grazie

--
  Daniele Orlandi
  ???
Reply to
Daniele orlandi
Loading thread data ...

"Daniele orlandi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@truman-burbank-is-a-troll.orlandi.com...

Credo che un tipo come cechi debba anche guadagnare uno stipendio alla Del Piero o Totti non credi?

Reply to
enzo

Credo che i requisiti che ho indicato siano il minimo richiesto ad un normale *professionista*.

Purtroppo ho contato fin troppe persone che non sanno fare il loro mestiere, io cerco l'opposto: una persona che sappia fare il suo mestiere. È chiedere troppo?

Di certo (e anche per una semplice questione di domanda/offerta) non mi aspetto di poterlo pagare due lire.

Ciao,

--
 Daniele Orlandi                                                        ???
Reply to
Daniele Orlandi

così, solo per curiosità: faresti l'esempio di un progetto ed in quanto tempo andrebbe realizzato?

grazie, ciao!

-ice-

Reply to
ice

Immagino che, se lo cerchi qui, tu voglia spendere poco, altrimenti ti rivolgeresti direttamente a qualche azienda affermata facilmente reperibile. Se mi occupassi di PCI ti inviterei a contattarmi anche se, innanzitutto, metterei in chiaro una cosa. In questo tipo di lavori e' fondamentale che il cliente metta per iscritto le sue richieste e specifiche nel modo piu' dettagliato possibile senza dare nulla per scontato, eventualmente accennando anche ai possibili miglioramenti previsti. So benissimo che questo richiede molto tempo, ma evita sucessivi contenziosi e perdite di tempo. Percio' la tua richiesta di trovare una persona che capisca al volo quello che hai in mente, secondo me e' porta a risultati insodisfacenti per entrambi.

Reply to
Valeria Dal Monte

No, assolutamente il contrario. Ho cercato su Usenet perché se qualcuno dedica il proprio tempo a dare una mano agli altri è probabile che sia anche una persona in gamba.

Io ho trovato alcuno dei miei migliori impieghi perché scrivo su Usenet :)

Non è così facile, almeno, non è un modo che mi viene facile. Non conosco aziende affermate, non saprei da dove partire. Qualche tentativo non è andato a buon fine... le pagine gialle non le considero :)

Per i progetti che ho in cantiere ho la fortuna di avere ben chiaro dove voglio arrivare e di aver già prodotto dei dettagliati documenti di specifiche.

Ovviamente dovrei entrare nei dettagli per farti capire cosa intendo.

Ciao,

--
 Daniele Orlandi                                                        ???
Reply to
Daniele Orlandi

Scusami conosci la Teledata di Milano? conosco un loro tecnico che e' veramente in gamba

Reply to
enzo

dipende cosa vuol dire 'poco', e cosa devi fare. Una scheda PCI senza pretese, solo hardware a bordo puo' costare

2/3 settimane di progetto, 1/2 settimane sbroglio stampato 2/4 settimane di collaudo e rigiri vari, almeno due giri di attrezzature ... da 10 ai 15.000? chiavi in mano :-)

Elemaster (Montevecchia LC) Tecnint HTE (Osnago LC) etc.... Tutte due progettano e costruiscono schede, Tecnint di sicuro PCI/PCIexpress/VME. Pero' la produzione deve essere di un certo quantitativo(>=100pz o lotti da 50pz). Se devi fare

Reply to
brix

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.