per esperti antennisti (terrestre)

ciao a tutti :D :D è già da un po' di tempo che a causa di problemi vari dovrei sostituire la mia vecchia antenna terrestre. Al momento è formata da 1 antenna in banda V e 2 antenne in banda IV, collegate a centralino da palo che tramite splitter (posto in mansarda) serve tutta la casa. In una delle utenze ho il trasformatore che alimenta il tutto tramite il cavo coassiale. Questa antenna è stata concepita quando in casa avevo solo 2 televisori, circa poco più di 10 anni fa. Ora sono aumentate le utenze, e i televisori sono diventati 5.

vengo al dunque:

vorrei sistemare da solo l'antenna vecchia, cambiando se necessario le singole antenne in modo da risolvere i problemi di ricezione che ho al momento e che sia pronta per il DTT. Il centralino vorrei installarlo all'interno, in modo che sia un po' più riparato dalle intemperie, e installarne un modello buono, e magari un po' potente (la spesa mi interessa relativamente), magari di quelli collegati direttamente alla corrente, senza trasformatori in giro per la casa...

scusate per la lunghezza del post :wink:

spero di essere stato chiaro, e che qualche anima pia :D mi dia una mano

ciao!

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
carl
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.