modifica televisore per digitale terrestre

Mi scuso per l'eventuale OT ma so che qui ci sono persone preparatissime che potranno chirirmi una cosuccia.

Chiamatela come volete, bufala o innovazione ma tra poco si partirà col digitale terrestre (secondo me rimanderano...). Non chiedo delucidazioni riguardo all'impianto di ricezione (antenna e vari)... è risaputo che si dovrenno acquistare tanti decoder quanti televisori abbiamo in casa (a meno che di non voler vedere lo stesso programma su tutte le tv utilizzando un trasmettitore). Visto che mia sorella ha appena acquistato un tv plasma e gli è stato detto che non sono ancora in commercio televisori che integrano direttamente il ricevitore DT chiedevo se secondo voi usciranno schedine varie da inserire nelle tv più recenti. Sarà magari possibile modificare anche televisori un pò più vecchiotti baypassando il ricevitore analogico classico ed inserendone uno digitale?

grazie!

chris

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Khriss
Loading thread data ...

Khriss ha scritto:

tti

Certo, niente di pi=F9 semplice! E' esattamente quello che gi=E0 fanno, solo che lo vendono esterno, cos=EC non devi aprire il televisore per inserircelo Mjk

Reply to
Mjk

Il 15 Nov 2005, 13:14, "Mjk" ha scritto:

Fammi capire, tu intendi il box externo da colelgare alla scart? Io intendo proprio una modifica interna in modo da non aver altri telecomandi. Praticamente si tratterebbe di eliminare il ricevitore analogico per inserire quello digitale.

ciaoe grazie!

chris

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Khriss

No, non credo che faranno schede interne. Il costo di installazione sarebbe troppo alto e per qui pochi che se la monterebbero da soli i produttori non metteranno sul mercato un prodotto simile. Inoltre un grande vantaggio dei nuovi decoder (per i produttori) sono la tessere per la pay per view e inserendo una scheda nel televisore verrebbe a mancare il buco per la tessera Mjk

Reply to
Mjk

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.