Consiglio su un nuovo impianto TV sat e terrestre

Jun 28, 2005 0 Replies

Un saluto a tutto il NG Questo =E8 il mio quesito. Devo realizzare un nuovo impianto TV terrestre (analogico e digitale) e satellitare per casa mia che =E8 in via di costruzione e vorrei qualche consiglio. La situazione =E8 questa. L'abitazione =E8 a due piani e vorrei mettere 3 prese al piano superiore e 2 al secondo. La mia idea era quella di far scendere i fili dalle antenne (terrestre e parabola) e partire con un centro stella verso tutte e cinque le prese.



E' una buona configurazione?



Che antenna consigliate: una per la RAI (banda 1,2,3) e una a larga banda (per 4a e 5a banda) oppure separate (una per la 4a una per la 5a)



Conviene avere due impianti separati per sat e terrestre (due prese per ognuno dei cinque punti) o utilizzare un miscelatore? eventualmente che tipo di miscelatore?Dove conviene metterlo



Conviene un miscelatore attaccato all'antenna e poi scendo con un filo al centro stella =E8 poi da li riparto verso le prese? oppure faccio scendere i fili (3 terrestri e 1 satellitare) e poi metto un unico miscelatore? Oppure un amplificatore?



Comunque, a parte queste domande, qualunque consiglio =E8 gradito.



Preferisco spendere due lire (pardon millesimi di EURO) in pi=F9 oggi piuttosto che avere problemi in fututro.



PS. Scusate se ho scritto qualche boiata



Grazie a tutti Domcat



Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required