Grosso problema Autoradio ancora in Garanzia [Aiut!]

Ciao a tutti,

Premetto che ho già postato questo MSG su it.hobby.elettronica.riparazioni.

Ho acquistato da pochissimo un' autoradio Pioneer 6500r.

Oggi ho collegato il tutto ma mi sono accorto che la cassa posteriore destra non si sentiva. Mentre il resto sì... Con la vecchia autoradio si sente tutto regolarmente. Anche collegando direttamente all'uscita posteriore DX della nuova autoradio un altoparlante non si sente nulla. Ho provato a mettere il tester sull'uscita della cassa sinistra e mi dà 0.03 Volt. Mettendolo invece sull'uscita della cassa destra (quella che dà problemi) mi dà circa 8.15 Volt !!! E' un problema mio ho si è "fuso" l'autoradio?

Non so se centra ma questa autoradio ha il controllo del Sub su un uscita Pre-Out. Dove ho appunto collegato un SubWoofer Attivo.

L'Autoradio è in garanzia, quindi se il problema è lei la vado subito a sostituire....

Grazie.

Saluti.

Antonio.

Reply to
ScariKa ElettriKa

ScariKa ElettriKa ha scritto:

Direi che e' partito il finale, comunque non e' un grandissimo danno

Non centra niente

Vai :)

Reply to
Giuss

"Giuss" ha scritto nel messaggio news:...

Ok, Grazie, domani mi precipito!! Quello che però non mi spiego è come un autoradio nuova di pacca possa

bruciarsi subito un finale!.....umh.....forse ho capito.....SONO SFIGATO!! :-D

Saluti.

Antonio.

Reply to
Scarica Elettrica

Scarica Elettrica ha scritto:

Non e' che hai qualche filo degli altoparlanti che tocca a massa o fa qualche falso contatto? Hai collegato bene le uscite?

ciao

Reply to
Giuss

"Giuss" ha scritto nel messaggio news:6wCJc.7101$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

un finale!.....umh.....forse ho capito.....SONO SFIGATO!!

Difatti quella è stata la prima cosa che ho controllato. E' tutto a posto. Tra l'altro ho utilizzato la "vecchia" autoradio con queste casse per 4 anni e non mi ha mai dato un problema. I collegamenti sono esatti. Dell'autoradio ho collegato la classica Massa, il connettore giallo della memoria ai +12v permanenti ed il filo rosso per l'accensione al cavo dei +12v che si attivano quando si gira la chiave del quadro.Difatti l'autoradio si accende senza problemi. Oggi comunque rifarò altre verifiche. Non si sa mai...

Grazie.

Saluti.

Antonio.

Reply to