Cellulare alimentato con 12v...problema

ciao a tutti, sto usando un cellulare x navigare in internet collegato al computer. siccome non ho la batteria ho pensato di usare la 12v dell'alimentatore del computer... Ora sta funzionando e va anche bene xò è un po caldino e nn vorrei quando fosse solo che succeda qualcosa... La batteria del motorola v66 è 3,6v... risp in tanti grazie

Reply to
irdoman

vuoi dire che al posto della batteria hai messo 12 V ? se e solo un po caldino ritieniti fortunato

Reply to
kfm

"irdoman" ha scritto nel messaggio news:3BvJc.52183$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

del

Spiegati bene: hai messo la tensione di 12V in uscita dall'alimentatore del PC, direttamente nel cellulare? Se è così...povero cellulare... starà soffrendo come un dannato..... STACCALO E RITIENITI FORTUNATO SE FUNZIONA E NON TI SI E' SPARATO SUL MUSO!!! Se la batteria è da 3,6V, indovina quanti ne vuole il telefono per funzionare correttamente? Io suppongo 3,6... quindi, costruisciti un adattatore che usi la 5V dal PC (e non la 12V!!!!!) e ne mandi 3,6 al tuo povero cellulare... Se hai problemi, chiedi qui o su it.hobby.elettronica Ciao Fulcro

Reply to
Fulcro

"irdoman" ha scritto nel messaggio news:3BvJc.52183$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

del

Ma tu stai scherzando, vero? Penso di si altrimenti quel cellulare sarebbe gia' defunto. Ad ogni modo un semplice alimentatore per cellulari, chiaramente quello dedicato al tuo, per auto e lo colleghi ai 12 volt, con pochi euro te la cavi e vivi tranquillo. Ciao, Gianni

Reply to
Gianni

Gianni ha scritto:

In tutta sincerità penso che sia quello che irdoman sta facendo (alimentatore da auto su 12Vcc PC)... altrimenti penso che avrebbe postato un messaggio di aiuto per riparazione cellulare defunto! ;-)

Forse quel cell. non toglie tensione alle batterie a fine carica...

Bye, Luca.

LucaR

"irdoman" ha scritto:

del

Ma chi vuoi prendere per il c**o?

Reply to
SOMMERGIBILE

"LucaR" ha scritto nel messaggio news:cd8o6o$mee$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

dell'alimentatore

nn

sarebbe

Ha detto che non ha la batteria....

Reply to
Fulcro

snipped-for-privacy@libero.it (LucaR) wrote in news:cd8o6o$mee$ snipped-for-privacy@news.newsland.it:

o più semplicemente si è accorto di una cosa banale: un cellulare in

*trasmissione* dopo un po' scalda perchè i finali dissipano.

AleX

Reply to
AleX

Fulcro ha scritto: