PCB a prezzi bassissimissimi

Ciao a tutti, Tempo fa avevo trovato un sito segnalato da uno su questo ng, il thread era : "si stampano pcb" su google non lo riesco a trovare :( Aveva prezzi molto bassi e stampava da file fidoCAD. Qualcuno se lo ricorda? In alternativa, quale mi consigliate? Non mi interessa la qualità estrema, anche se si rompono alcune piste le riparo con la vernice conduttiva, mi serve che costino pochissimo; il formato è di poco inferiore al classico eurocard, inoltre devo stamparne anche altri molto più piccoli.

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Beh, 26 euro mi sembrano troppi. Su quel sito quello stesso formato stava a 9euro. E aveva il calcolatore automatico.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Eccolo, ce l'avevo (dimenticato) nei preferiti.

E pensare che ultimamente anche io stavo cercando qualcuno che facesse PCB a basso prezzo!!

Roby

Mitico... ! Ma: ATTENZIONE !

IL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI CIRCUITI STAMPATI NON E' PIU ATTIVO.

E' SOSPESO FINO A TEMPO INDETERMINATO.

GRAZIE

PERCHE' !!!!!!!!!!!! BUHUHUHUHUHUHUUUUUUUUUUHUUUUUUUU NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl27l7$hoa$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Scusa? 26? tanti? A parte che sono 26$ (quindi meno di 26?), inoltre la Olimex è la ditta che fa circuiti stampati al prezzo più basso in assoluto (per le caratteristiche che offre). Te lo assicuro, perchè ho fatto una ricerca su tutti i maggiori produttori di prototipi e nessuno supera la Olimex. Altrimenti puoi benissimo farteli in casa, perchè le caratteristiche che offre il sito in questione (9? per una eurocad) sono abbastanza facili da ottenere con metodi casalinghi.

--
  Redentore
Reply to

"Redentore" ha scritto nel messaggio news:4374a872$0$13258$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

cut

eh già... magari si spiega anche perchè l'amico ha smesso di produrli, i PCB a 9 euro...

Reply to
simone.bern

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D "Redentore" ha scritto nel messaggio news:4374a872$0$13258$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...
Reply to
Carmine

In casa, non li faccio perchè ho paura ad usare gli acidi per il bagno corrosivo :( Se solo trovassi qualcuno che lo faccia per me... :(

[...]

Ma come?! Rischi la vita facendo dissipare Megawatt su una barretta di grafite e hai paura ad usare un po' di soda caustica diluita e del percloruro ferrico?! ;)

Ciao! Roberto

Reply to
Roberto Bagnoli

Non mi smebra che sia così pericoloso riscaldare la grafite... la vita poi... Inoltre, ma non si usa acido muriatico? Almeno così sapevo...

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl2cft$re2$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Quella è la modalità "pericolosa". Invece col percloruro ferrico è molto + tranqui. Inoltre è riutilizzabile anche se ogni volta, man mano che si satura ci mette di più. Io la usavo a14 anni e dopo altri 13 sono ancora vivo!

Ciao, Lorenzo.

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith

va un po' a vedere gli altri produttori... poi ne riparliamo (e poi sono 26 dollari, non 26 euro....)

e ora hanno chiuso battenti

Reply to
ice

Benissimo :) Ma dove compro i reagenti? (soda e percloluro)? Infine, la basetta dove la compro? Infine, non ho il bromografo (ti pareva) dove posso trovare le lampade wood UV?

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl2eg1$vi3$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Trovi tutto o dove comperi i componenti elettronici od on-line tipo futura elettronica.

Ma ti serve proprio il bromografo? Se le piste non sono tipo motherboard vai con acetato stampato al laser o fotocopiatrice e trasferisci il circuito con il ferro da stiro!

Lorenzo.

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl2eg1$vi3$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

io trovo tutto nel negozio che vende materiale elettronico

ricambi per elettricisti. PS: le lampade di wood sono troppo dure...per un bromografo si usano lampade UVA (tipo letti abbronzanti)...

Quando ero adolescente esistevano i pennarelli e i trasferelli per fare i circuiti stampati più semplici...se li trovi ancora puoi cominciare così prima di imbarcarti nel bromografo anche perché partendo da zero la parte di esposizione UV è quella più delicata da affinare (deposizione resist, tempi di esposizione, sviluppo etc.)

Meglio cominciare con piastra vergine, trasferelli e un tuffo nel CLORURO ferrico (un amico chimico mi ha detto che il percloruro non esiste...mah.. ...pignoleria di uno che la chimica non la sa!)

Ste

Reply to
PeSte

Mi pare difficile che ha anche la soda e il percloluro... sicuro? La basetta mi sembra più semplice che la tengano. Poi... Che tipo di recipiente devo usare per l'incisione? una vaschetta di plastica va bene? (ma poi diventa tutta del colore del percloluro?)

Mmm... io sapevo delle lampade wood perchè ho letto su sito

... Non devo usarle? Meglio ! Acetato in che senso? Non vanno bene i lucidi normali per la scrittura diretta?

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl2fo2$1v8$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

ma che, sei allergico a google !?

Reply to
simone.bern

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dl2fo2$1v8$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

perché?

MAI usare vaschette metalliche...indovina perché ;-)

Ste

Reply to
PeSte

Piastra vergine... E dove trovo una piastra di vetronite? Che prezzo ha una in formato eurocard? O intendevi semplicemente la basetta NON sensibilizzata? Non capisco il fatto dei trasferelli... perchè non va bene il metodo stira e ammira? Poi, quanto tempo deve stare nel cloruro ferrico (a proposito, la soda caustica che fine ha fatto?) ?