Nome commerciale tastiere

Ciao a tutti, sto cercando, ammesso che qualcuno le produca ancora, una tastiera miniatura come quelle dei vecchi televisori, quelle - per intenderci - dove quando premevi un bottone quello che avevi premuto prima "saltava fuori" da solo. Hanno un nome commerciale specifico che possa googlare?

Grazie, N.

Reply to
NiCK

Pochi mesi fa ho comperato qualcosa di simile, 6 tasti in verticale (senza frontalino). Era l'ultimo pezzo ! Non so il nome (avevo un campione). L

"NiCK" ha scritto nel messaggio news:6tYyj.27385$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Loplop

Loplop ha scritto: > Pochi mesi fa ho comperato qualcosa di simile, 6 tasti in verticale (senza > frontalino). Era l'ultimo pezzo ! > Non so il nome (avevo un campione).

Se magari c'e' scritta su la marca o il modello potrebbe aiutare! Grazie.

Reply to
NiCK

NiCK ha scritto:

Ti dico tutti quelli che mi vengono in mente, magari ce n'è uno giusto ;-)

-Selettore (a pulsante) interbloccante (interlock[ing] in inglese)

-Commutatore a pulsante

-Pulsantiera

-Radio buttons (questo mi sa che è più il nome della controparte software...)

-Una qualsiasi combinazione lineare dei nomi sopracitati :-)

Tieni presente che molti modelli sono costituiti da pulsanti separati, che vanno poi collegati ad una apposita staffa, necessaria per "resettare" tutti i pulsanti quando ne premi uno.

Ciao!

Pasu

--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.alice.it

NiCK ha scritto:

Nuova Elettronica le usa spesso nei suoi progetti e ne ha in vendita diversi tipi. Ciao, Paolo

Guarda l'immagine cliccando

pieffe

"NiCK" ha scritto nel messaggio news:%q%yj.259222$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Purtroppo non c'era alcuna scritta. L