Multimetro e Beep :o)

Salve ragazzi ho una domanda che per molti puo sembrare stupida :) ma per me non lo è ^__^' Dovrei verificare su una scheda madre diversi contatti! Mi hanno sempre detto di non usare l'ohmetro per verificare eventuali corti! O meglio di assicuirararsi di non avere alimentazioni e che i condensatori siano tutti scarichi! E cmq anche in quel caso sarebbe pericoloso perchè potrei fare delle tensioni inverse che potrebbero danneggiare qualche componente :o) Bhe in questa scheda madre ci sono circa 5-6 pile di quelle a capsula che sono state saldate e che sinceramente non vorrei dissaldarle (ho 3 schede da controllare)! Se mi compro un tester con la funzione Beep posso farlo? Quello che mi sono chiesto cosa cambia da un ohmentro alla funzione di beep? La quantità di corrente che fa passare o cosa?

Grazie a tutti e buone feste =)

CIAO

Reply to
Airone

"Airone" ha scritto nel messaggio news:Q9ACb.202922$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

beep?

il mio segna la continuità solo con piccole resistenze

Reply to
Erazor

La funzione beep, manda una corrente talmente bassa che non passa la giunzione PN. Se misuri la reistenza su un diodo, la troverai molto bassa. Il beep però non suona.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler