Beep progressivo

Ciao a tutti devo fare un segnale da un cicalino che mi dia un BEEP ogni 5 o 10 secondi e mentre premo un pulsante il beep diventi sempre più frequente fino a diventare un beep costate. finchè nn mollo il pulsante.

per internderci:

BIP . . . . BIP . . . . BIP . . . BIP . . BIP . BIIIIIIIIIIIIIIP

Pulsante:---------------________________________________________--

Mi sono spiegato?

Se avete un circuito del genere ve ne sarei grato., ciao

Reply to
GoldEmish
Loading thread data ...

Ma perchè la gente continua a divertirsi fingendo un elettrocardiogramma piatto? XD Scusa ma ho fatto una ricerca senza risultati su google, se trovo qualcosa te la scrivo qui.

--
Ciao,
Giulio "RedXIII"
Reply to
RedXIII

Ho provato a imparare l'assembly per i PIC e qualcosa devo aver fatto... se c'è qualcuno che sa programmare PIc si faccia vivo!!! :) Per es. Per avere un input bisogna mettere la porta Input alla massa o ai 5V?

Grazie, ciao

Reply to
GoldEmish

Non è un problema di assembler... ;) L'ingresso di un circuito (nel particolare il PIC) è un punto di alta impedenza. Questo significa che se non gli attacchi nulla va dove vuole, cioè è indeterminato. Per poterlo utilizzare devi tenerlo fisso da qualche parte. Si collega quindi l'ingresso con dei resistori di grosso taglio (decine di kiloOhm) verso +5V (Situazione più tipica e si chiamano Pull-up) o verso GND (Pull-down). Per semplificare il layout e ridurre il numero di componenti alcuni micro hanno queste resistenze costruite dentro. Ma li devi attivare (sono i weak pull-ups). QUindi il pulsante lo colleghi verso massa. Quando l'ingresso è aperto leggerai 1. Quando premi il tasto 0. Se non ti piace e vuoi invertire la loginca non usi i pull-up interni e colleghi una resistenza verso massa esterna. Il pulsante lo colleghi verso +5V. Così avrai '0' a pulsante aperto e '1' a pulsante chiuso.

Reply to
Overkill

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.