MS-9160 e misura di corrente in alternata (un po lunghetto)

Salve ho uno strumento Metex MS-9160 vedi link per le carratteristihe dello strumento

formatting link
ed ho un problema con la misura di corrente, infatti se misuro la corrente alternata (in continua funziona bene) sulla portata dei 20A, misurando circa 2 A con la tensione di rete, la misura è corretta solo se con la fase entro prima nel carico, poi uscita dal carico vado all'ingresso del Metex, e con l'altro puntale del Metex vado al Neutro, diversamente se con la fase entro nel Metex, poi altro puntale del Metex lo collego al carico, poi uscita dal carico vado al Neutro la misura non avviene, il display segna Zero, se aumento la corrente tipo 6A nel primo caso la corrente è misurata correttamente, nel secondo la corrente è misurata con un errore notevole, questo solo se misuro in alternata , perchè in continua funziona regolarmente. Nella portata da 400mA invece funziona tutto regolarmente sia in continua che in alternata.

Qualcuno mi può aiutare?, magari con lo schema sottomano se qualcuno l'ha e me lo fà avere in e-mail o altro, riesco ad individuare il problema

Grazie Fabio

Reply to
Fabio
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.