misurata tensione ali

sono di nuovo qui alle prese col mio alimentatore,(vedere pochi post indietro)

ho comprato la resistenza come da voi consigliato, ma ho voluto misurare prima di metterla, bene, con una periferica ho circa 11,8v (è un tester analogico), con le altre 2 collegate cioè 3 in tutto ho 12v che faccio la metto la resistenza? grazie luigi

--
www.fotoperpassione.it
Reply to

Il 13/12/2010 15:17, LuigiGE ha scritto:

dimenticavo, ho misurato su un molex libero, spero vada bene

--
www.fotoperpassione.it
Reply to

Dopo dura riflessione, LuigiGE ha scritto :

Va benissimo la misura, se non ricordo male, ti era stato suggerito di : prima effettuare le misure, poi eventualmente collegare la resistenza. Se la tensione e' stabile a 12V con le periferiche in funzione, e con una sola rimane costante a 11.8V dovrebbe NON essere necessaria la resistenza. Mettendola, rischi di alzare troppo il 12V. Comunque se andasse a 12,3 va bene lo stesso. Controlla la tensione del 12V quando le periferiche sono in funzione (masterizzazione, lettura e scrittura sui dischi), se rimane a 12V non metterla, dovrebbe andare bene. Fai una misura a vuoto (o con una periferica "sacrificabile") mettendo la resistenza e guarda che tensione raggiungi. Facci sapere.

Reply to
LHC

Il 13/12/2010 21:32, LHC ha scritto:

esatto

io ho fatto la prova con periferiche accese ma a "riposo"

e con

ok lo faccio col mast che costa poco

mettendo la

in sti giorni provo appena ho tempo e vi dico grazie luigi

--
www.fotoperpassione.it
Reply to

LuigiGE:

Ali di pesce?

F. Bertolazzi

Il 14/12/2010 01:36, F. Bertolazzi ha scritto:

alimentatore vedi post:"alimentazione sata" luigi

--
www.fotoperpassione.it
Reply to

non si rovina niente , le tensioni in un pc non sono proprio stabili, i 12 volt sono nominali , a volte arrivano a quasi 13 , misurato sul mio pc . mi domando solamente perche usi un alimentatore atx che ha una potenza enorme rispetto al consumo che ti occorre. i hdd moderni consumano davvero poco , ho un hdd esterno da 500gb con un alimentatore da 1.2A che e di molto sovradimensionato . con un piccolo alimentatore da 4 A dovresti riuscire ad alimentare tutto quanto , per prova inserisci un amperometro e misura quanto assorbono tutte le periferiche quando sono tutte attive.

Reply to
kfm

Il 14/12/2010 08:39, kfm ha scritto:

se me ne consigli uno ben venga, io non ci mastico molto in queste cose anche a me usare un atx scazza un pò ma non conosco alre soluzioni grazie luigi

--
www.fotoperpassione.it
Reply to

si puo costruire , ma i tempi del fai da te sono definitivamente tramontati

63888106

clicca sul link di ebay , se non funziona cerca 12 volt power supply ne trovi a prezzi ridicoli di tutte le forme e dimensioni a prezzi bassi inoltremisura l'assorbimento di tutti i dischi attivi potresti rimanere sorpreso di quanto poco assorbono.

Reply to
kfm

Il 14/12/2010 17:12, kfm ha scritto:

porca paletta!!! lo avvo visto qui sotto casa dove ho comprato la resistenza, costava 14 euro.. benone, ma mi consigli di togliere l'atx e mettere questo? grazie luigi

--
www.fotoperpassione.it
Reply to

QQitemZ390058326006QQcategoryZ58288QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m8QQ_trkpar

msZalgo%3DMW%26its%3DC%26itu%3DUCC%26otn%3D5%26ps%3D63%26clkid%3D56458906228

visto che gia lo hai se ti funziona bene lascialo , se hai problemi cambialo. e inutile complicarsi la vita e spendere soldi .

Reply to
kfm

Il 14/12/2010 17:34, kfm ha scritto:

ok grazie luigi