Adattamento tensione su circuito Chorus!

Ciao ragazzi...avrei bisogno del vostro aiuto. Vi spiego:

ho un amplificatore per chitarra scarsissimo che non utilizzo. Tale ampli ha una cosa buona...il chorus incorporato (si tratta di un effetto elettronico molto utilizzato nella musica). Ho aperto l'ampli e ho individuato la "basetta" che genera l'effetto di Chorus. Allora ho pensato: "'mo la stacco, la metto in una scatolina, e uso l'effetto singolarmente!!". Furbo!!

Peccato che l'alimentazione della basetta viene dalla scheda di alimentazione dell'ampli!! Ho verificato con il tester e sembra che tale schedina del chorus è alimentata a +50V di continua.

la mia domanda è questa: secondo voi posso fare in modo di far funzionare tale schedina/effetto con una tensione di 10-12V anzicchè 50V? (anche costruendo un nuovo circuitino ma non so cosa...."cercare")

Onestamente ci ho provato ma l'effetto sembra non funzionare (ci credo è fatto per 50v!!).

PS: la schedina assorbe pochi milliamperes e, in teoria, non credo ci siano problemi... ma non so come fare (anni di diploma di elettronica buttati!!)

Grazie in anticipo, Dty.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Dty
Loading thread data ...

"Dty" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Non è che c'e' qualche tipo di regolatore che abbatte la tensione a pochi volt? In quel caso basta rivedere lo stadio di regolazione, altrimenti prendi un bel trasformatore e poi raddrizzi a 50V. Ciao Pietro

Reply to
Pelo

Il 15 Giu 2004, 12:26, "Pelo" ha scritto:

In effetti ho appena trovato su internet alcuni regolatori tipo il MAX1044 o il MAX660 (ho visto che possono anche "duplicare" la tenzione di alimentazione in ingresso) ma devo cercare di capire come funzionano.

Il trasformatore poteva essere un'idea ma non volevo arrivare ad usare un nuovo alimentatore....

Ciao, Dty.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Dty

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.