strana alimentazione... che fare????

ciao ragazzi. vi spiego il mio piccolo problema. ho acquistato ieri un regolabarba di quelli che si caricano, quindi vanno senza filo, o possono essere usati anche allacciati alla rete. è di una marca tedesca. torno a casa, lo metto sotto carica, e il led che dovrebbe segnalare la carica si accende brevemente e poi si spegne... lo lascio in carica la notte. la mattina lo prendo ed, effettivamente, si è ricaricato. il problema che il led non ne vuole sapere. neanche se lo allaccio alla rete direttamente... allora lo porto al negozio, e lo provo insieme al tecnico. e da lui... funziona! lo riporto a casa, dicendomi che forse ho sbagliato qlc. lo riallaccio alla corrente... niente ancora!!! allora lo provo nelle altre prese. niente, il led non ne vuole sapere. al che mi ricordo che ho un alimentatore di quelli universali, dove puoi selezionare il voltaggio. lo inserisco alla base, lo accendo e... voilà, funziona il led! purtroppo, però, se lo metto a 3v il led è molto fioco. se lo metto a un voltaggio superiore, anche di poco, il led si accende di rosso vivo. purtroppo però ho parura di bruciare la batteria... e tra l'altro, avendolo comprato ieri, non voglio usare già un'altro alimentatore. voi cosa ne dite? può essere un problema di corrente???? come accorgersene? cosa eventualmente fare???? l'alimentatore è a presa tedesca... una di quelle rotonde grosse...

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, e anche a quelli che leggeranno solo il post! ;o)

ciao ciao!

Reply to
Cicciosakura
Loading thread data ...

Scriveva Cicciosakura giovedì, 29/06/2006:

che la cosa è molto strana. Bisognerebbe avere lo schema del caricabatterie, delle batterie e fare qualche misura con il tester per capire cosa non va.

Reply to
inaltomare

stasera sono andato da un amico per capire meglio... lui è un genio dell'elettricità... insomma, morale della favola, da lui il led del regolabarba si accende anche con l'alimentatore originale. probabilmente (e questa cosa è confermata da vari "sintomi") c'è un problema all'impianto. domani penso di chiamare l'enel e farmi venire a fare un controllo...

vedremo...

beh cmq grazie mille!

Reply to
Cicciosakura

Non e' che nella tua presa manchi la terra ed il "tedesco" la voglia?

Saluti.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

La 220 che hai a casa è un po' scarsina. Mi è capitato un lettore mp3 che caricava bene la batteria interna dalla USB del computer, ma con il suo caricabatterie (alimentatore a muro) lampeggiava per un attimo e si spegneva. In un'altra casa caricava perfettamente. Con un altro alimentatore caricava anche. Probabilmente, l'alimentatore stesso (originale), essendo un prodotto cinese con tutt'altra marca scritta, usciva con una tensione un po' scarsa per il funzionamento del lettore mp3.

Reply to
LAB

Il Thu, 29 Jun 2006 18:44:59 GMT, "Cicciosakura" ha scritto:

Hai la tensione di rete un po' bassina.

Salutoni E. Delacroix

Reply to
E. Delacroix

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.