A questo punto il regolatore di voltaggio...

Ciao a tutti, sono tornato. io con la mia microcamera. Non ho ancora perso le speranze, soprattutto dopo la risposta di Edmondo (grazie ancora). Dopo il suo suggerimento sono corso sul mio micro circuito smd, dopo la domanda da super niubbo mi sono documentato su cosa sia un smd, e ho identificato il pezzo in questione: il regolatore di voltaggio CJ78L05 . Le ricerche sono partite immediatamente e l'ho trovato sul sito del produttore cinese. Un po' scomodo da raggiungere data la distanza. Qualcuno saprebbe dirmi se posso trovarlo qui in Italia lui o un suo valido sostituto? Grazie ancora a tutti, buone saldate! Niccolò

Reply to
Niccolò
Loading thread data ...

"..nixs.." ha scritto nel messaggio news:ja2Db.16627$i snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

immediatamente

raggiungere

Italia

componenti

me

Cambia qualcosa se ne monto uno non smd? Ciao Nick

Reply to
Niccolò

e

A giudicare dalla sigla è pienamente utilizzabile un LM78L05 (lo 05 indica che in uscita hai +5V) che trovi in un qualunque negozio REALE di componenti elettronici, nella tua città, dal costo di pochi cent.

Visto che hai trovato il sito del componente originale, confronta le sue caratteristiche con quelle dell'LM78L05 e vedi se lo puoi usare (secondo me senza nessun problema):

formatting link

L'unico problema, forse, sarà quello di trovare la versione SMD.

ciao ..nixs..

Reply to
..nixs..

non cambia niente, richiedi però assolutamente la versione 78L05 e non 7805, dato che il primo è grande quanto un piccolo transistore BC337 mentre il secondo è più grande e quindi più scomodo

Conoscendo le telecamerine delle quali parli se sei abile riesci sicuramente ad alloggiare nel contenitore il 78L05

buona fortuna e buon lavoro

Reply to
Erbiagio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.