LIDL: plastificatrice Lervia

occhio,che a quanto pare l'amico bikerfab non ha avuto una bella esperienza con questa laminatrice

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Ho anch'io un guppo fisore di una stampante laser della Lexmark. La coppia di rulli che hai sono tutti e due in gomma o uno di questi è in metallo ? COme hai gestito il movimento del motore passo passo e del controllo di temperatura ? Io sto facendo delle prove con un PIC per controllare il tutto, è che il rullo in metallo non mi sembra che garantisca un buon avanzamento dello stampato.

La plastificatrice Levia ora la modifico e al posto di un termostato a "pastiglia" adesso provo a mettergli un termostato regolabile e con bulbo capillare.

Poi faccio sapere

Reply to
Zio Fester

ZF> Poi faccio sapere

interessante,ok fammi sapere

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Più che altro .... incrociamo le dita eh eh eh

Reply to
Zio Fester

caleppio7 ha scritto:

Allora .... il termostato che ho messo va benissimo. Ho problemi nel fissare il foglio di carta con il disegno dello stampato sullo stampato, .... lo scotch si scioglie per la tempertatura Dopo averlo passato tre volte ho cominciato a vedere la trime piste attaccarsi ;-)

Reply to
Zio Fester

ZF> Dopo averlo passato tre volte ho cominciato a vedere la trime piste ZF> attaccarsi ;-)

i rulli, i rulli resistono? Mi chiedevi se uno dei due fosse di metallo,ma mi sembra che no,credo entrambi di gomma

Reply to
caleppio7

ZF> sullo stampato, .... lo scotch si scioglie per la tempertatura

se nello stampato hai dei vuoti,prova a sporcarlo leggermente con dell'attack

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

ma .... non cerdo che la meccanica resista molto I rulli sono tutti e due in gomma siliconica, nella plastificatrice, mentre nel gruppo di una stampante laser che sto crcando di adattare sono uno in silicone e l'altro in metallo con dentro una lampada alogena da 500 Watt

Reply to
Zio Fester

caleppio7 ha scritto:

cosa intendi dei vuoti ?

Adesso ho provato a fare un pezzo di uno stampato e ho messo la basetta a bagno nell'acqua per rimuovere la carta su cui vi era il disegno del pcb .... vediamo cosa salta fuori ....

Reply to
Zio Fester

caleppio7 ha scritto:

Hai letto questo ?

Zio Fester

ZF> Hai letto questo ?

mò lo leggerò

Reply to
caleppio7

ZF> Hai letto questo ?

ma sìììì, è la modifica del Celsius,credo precursore in Italy

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

hai fatto le modifiche ? ti funziona ?

Reply to
Zio Fester

ZF> hai fatto le modifiche ?

non ancora,qual è il termostato che hai messo ? Si chiude questo? Hai sostituito anche l'altro termostato e il fusibile termico?

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Ho tolto il fusibile termico di sicurezza e ne ho cortocircuitato con un morsetto i due terminali tra di loro.

Ho scollegato la "pastiglia termica" e al suo posto ho messo un termostato per fornetti completo di capillare e regolabile da 30 a 300 gradi. Va che è una meraviglia e in più posso regolare la temperatura al valore che voglio. Il capillare lho inserito dove prima c'era il fusibile termico di sicurezza, domani provo a fissare il termostato su un fianco del contenitore della plastificatrice .... ora per le prove l'ho collegato con dei fili volante esternamente al tutto.

Con due passate ho fatto un PCB eccezzionale utilizzando come carta una pagina della rivista Chip (carta fine e patinata.

Reply to
Zio Fester

bene,mi fa piacere.Spero di riuscire a farla pure io questa mod entro fine settimana. Eeeeeeeee a surriscaldamento del plasticame,come siamo messi (ruota dentata e tutto il resto) ?

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Appena adesso gli ho rimosso la parte grigliata posta sopra con il Drimmel eh eh eh La ruota dentata dava problemi ma quando ho usato la carta della rivista che ti dicevo che è molto sottile ...nessun problema. La carta addirittura non l'ho nemmeno fissata con la scotch ma solo ripiegata sul davanti (lato di trascinamento) mentre gli altri lati li ho lasciati liberi.

Adesso provo a fissare anche il termostato dentro ......

Reply to
Zio Fester

emilio ha scritto:

Come hai pilotato il passo passo e controllato la temperatura del fusore ? Ti da problemi il fatto che uno dei due rulli sia in metallo ?

Reply to
Zio Fester

beato te,se fai cosi in fretta avrai di sicuro qualche negozio vicino.Io dovrò aspettare qualche giorno.

Non ho capito quando dici che "La ruota dentata dava problemi ma quando ho usato la carta della rivista che ti dicevo che è molto sottile ...nessun problema."

Vuoi dire che la sua temperatura è influenzata dallo spessore della carta?

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Piu è fina la carta meno spessore hai e quaindi ottieni un miglior trasferimento di calore sul circuito stampato e meno sforzi meccanici con gli ingrabaggi dei rulli. Ieri sera sono riuscito a mettere anche il termostato variabile all'interno della plastificatrice, facendone sbucare solo il perno che con la manopola graduata mi consente di impostare la temperatura al valore che voglio ...

Reply to
Zio Fester