UPS Kraun K-500

Qualche giorno fa ho chiesto su questo gruppo aiuto su un problema di alimentazione in auto. Tutto bene.

Ho acquistato e sto utilizzando (poco, per le ragioni di cui sopra) un economico UPS Kraun K-500.

L'oggetto costa poco ed è esteticamente molto bello. Peccato che mi abbia appena mandato in corto circuito l'impianto di casa!

Dopo averlo portato a soglia di quasi-scarico, l'ho collegato ad una presa filtrata (sempre Kraun) con fusibile e capacità di 16A, collegata ovviamente all'impianto elettrico.

L'UPS già acceso, ho premuto il pulsante di ON della presa filtrata. E' saltato l'impianto di casa, con il salvavita. Gli interruttori non volevano rimanere su, fintanto che non ho fisicamente scollegato l'UPS .

Nessun fusibile è saltato nè sulla presa filtrata nè sull'UPS. In compenso è andato giù tutto l'impianto elettrico. E meno male che è un UPS!

Lascio ai posteri questo messaggio sull'affidabilità di questi "accessori elettrici" marchiati Kraun.

Tags per le ricerche su google: problemi problema Kraun UPS K-500 corto cirtcuito

ciao Paolo

Reply to
PCool
Loading thread data ...

ente

Piu' che di cortocircuito, potrebbe trattarsi di dispersione verso terra dovuta a qualche filtro di rete o della presa o dell'UPS o dalla somma delle "dispersioni" dei vari filtri.

Prova, se riesci, ad escluderli.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.