IMPIANTO ELETTRICO

Salve a tutti, tempo fà ho avuto uno sbalzo di tensione nella linea elettrica di casa, con conseguente danno a televisore dvd ecc.. Ho sentito parlare di un "misuratore di tensione" da installare prima del salvavita o dopo il contatore, mi date qualche riferimento, è giusto il nome ?

ciao

MAX>GSXR

? Casomai un Varistore e risolvi tutto.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

"MAX>GSXR" Ho sentito parlare di un "misuratore di tensione" da installare prima del

Misuratore??? Forse scaricatore ?

J.

Reply to
Regae

si esistono strumentini da pannello che t indicano tensione corrente potenza istantanea e sfasamento ma forse a te serve uno scaricatore o simile comunque fai richiesta all'enel che dovrebbe essere colpa loro se succedono questi sbalzi

Reply to
spad83

"spad83" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com...

Si, lo so abbastanza bene!

A me non serve nulla! E comunque un voltmetronon è una soluzione al problema! Uno scaricatore di sovratensione forse!

Dillo a chi sta di casa nelle zone industriali se è colpa dell'Enel! Oppure prova a spiegarlo ai fulmini che la colpa è dell'Enel! :-)

J.

Reply to
Regae