fotoincisione!

Allora oggi per la prima volta ho provato una parte della realizazione di circuiti elettrici con la fotoincisione. Ora mi sono venuti dei dubbi tipo:

è normale che la basetta (dopo aver tolto la plastica protettiva) si presenti di colore grigio argenteo? quando immergo la basetta in soluzione di sviluppo (7g di soda X 1 lt d'acqua ) le piaste diventano verdastre ?

il grigio deve andare via? si deve vedere solo il rame con le piastre verdastre?

grazie

Reply to
saponetta
Loading thread data ...

Io con 7 g per litro ho ottenuto buoni risultati; anzi credo che una soluzione + basica sia deleteria, infatti mi è capitato di mescolare male la soluzione e una basetta che ho messo in sviluppo si è sviluppata in maniera asimmetrica,una parte delle piste è addirittura scomparsa assieme al resto....in oltre è molto importante il tempo di sviluppo, + lasci la basetta nella soluzione e + è probabile che se ne vada via anche il circuito :-( ho notato che 30 / 40 s sono sufficienti per ottenere un completo sviluppo con la soluzione di cui sopra

ciao

Stefano

Reply to
Bisi Stefano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.