Driver bidirezionale per motore CC

Buonasera a tutti,

sto' cercando un driver come in oggetto, bidirezionale, un ponte ad H potrebbe andare benissimo, il motore e' a 24 volt 6 ampere di picco, il comando deve permettere di andare nelle due direzioni, zero volt motore fermo +5 volt motore al massimo in un senso, -5 volt motore al massimo nell' altro senso, valori in ingresso tra zero e 5 volt faranno velocita' proporzionali, poi il resto del circuito fara' la chiusura del loop con una dinamo tachimetrica collegata al motore.

Ora la domanda :

avete in mente qualche kit tipo nuova elettronica che potrebbe fare al caso specifico ??, in modo da non dover perdere tempo ad inventare l' acqua tiepida .

Grazie in anticipo a chi mi concedera' un po' del suo tempo per rispondermi.

Saluti Roberto

Reply to
Roberto Vegliach
Loading thread data ...

Roberto Vegliach ha scritto:

Se ti interessa mantenere un minimo di coppia alle basse velocità mi sa che devi usare un pilotaggio PWM per regolare la velocità. Non so però a cosa ti serve poi il motore.... Ciao!

Reply to
Fremebondo

[...]

quoto. qualche ponte integrato consigliato st (L6205 per esempio) freescale (mc33887...anche se i tempi di consegna sono siderali)

soluzione alternativa, che a livello hobby può essere meglio _relè a doppio scambio e singolo mosfet in basso pilotati in pwm hai zero protezioni, ma è molto pratico e fattibile con pezzi di recupero.

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.