Domande sui coin op

Jun 21, 2006 2 Replies

Ciao Ho letto qualcosa sui coin op (i videogiochi da sala, o cabinati, o cassoni, cascioni ecc.).



All'interno c'e' sempre (o quasi sempre) un alimentatore stabilizzato che esce con 3 tensioni, che sono +12V, +5V e -5V. Volevo sapere se il filtro di rete e il trasformatore di isolamento presenti all'interno del cabinato sono connessi a questo alimentatore oppure al monitor.



Poi mi chiedevo quali sono le controindicazioni nel sostituire questo alimentatore con uno per PC, di tipo AT, di pari o superiore potenza e nell'eliminare filtro e trasformatore.


-- TSM


In data Wed, 21 Jun 2006 10:45:59 +0200, TSM ha scritto:

Non mi pare che in quel tipo di apparecchi ci sia un trasformatore del genere, comuqneu io ho recuperato un alimentatore del Genere, che ha poco di diverso con un AT dell' epoca, quindi no problema per la sostituzione.

Inty.Evolution intiglietta@email.it -> per email normali e con immagini Jpeg

"TSM" >

Il trasformatore non l'ho trovato spesso mentre in alcuni casi all'interno c'è effettivamente un alimentatore da PC. (quelli di ultima generazione molto spesso contengono un PC quasi completo!) Comunque anche l'uso di un simile alimentatore non ti esime dal fatto di usare il filtro di rete, a volte purtroppo serve un doppio filtraggio (a causa dei segnali che generano le schede in ambiente aperto e così sparpagliato ) o del fatto che al monitor vene derivata una linea direttamente dall'alimentatore ebypassando il filtro dell'alimentatore! a priori quindi non so dare un sì deciso al fatto del filtro o meno! Bacio Cai

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required