alimentatore 18V per trapano...

salve... ho uno di quei trapani / avvitatori cinesi con 2 pacchi batteria da 18V.. che in sostanza non durano neanche un paio di viti... avrei deciso di poterlo utilizzare attaccato alla corrente ma non ho un alimentatore da 18 V... come potrei risolvere ??? Giuseppe

Reply to
JOE

1) ti apri il pacco batterie e sostituisci le batterie con delle Sanyo (maggiore produttore e sinonimo di garanzia) anche con maggiore capacità, che ti durano anche molti anni (sempre in base all'utilizzo). In genere sono NiCd e le sostituisci sempre con lo stesso tipo, però sicuramente i cinesi mettono le batterie tarocche...

Ti prendi un calibro e poi vai qui:

(per vedere le dimensioni)

(per trovare la tua batteria, devono essere SCR -carica e scarica veloce- quindi tipo N-1700SCR o N-1900SCR)

Spenderai sui 40 euro...ma avrai un pacco buono. Calcola che originale costano in genere 80 euro uno per i 12V, uno come il tuo a meno di 100 non lo trovi sicuramente, almeno che non sia n'altro tarocco :)

2) Ti procuri un alimentatore 18V con almeno 2A-3A di corrente.

se hai problemi scrivi. sito con i prezzi migliori per le batterie

saluti coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:48edcbf4$0$1072$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Con 2 o 3 A. di alimentatore ci fai poco, almeno il doppio l'unità di misura è Ah per le batterie

Reply to
rufus

"coals" ha scritto nel messaggio news:48edcbf4$0$1072$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

ti ringrazio dell'aiuto... ma il trapano l'ho pagato 20 euro a Panorama...;-)) non ne faccio un uso professionale ma saltuario... quindi per non buttarlo.....

ecco quest'ultima sarebbe una buona soluzione se l'alimentatorino non costa molto dove potrei trovare questo alimentatore ??

ps... ho fatto un giro in rete ed ho visto che alimentatori 18V 3A sono quelli per notebook... potrebbe andar bene uno di quelli ???

salutoni da giuseppe

Reply to
JOE

Gia confermo anche io... Ho scritto tutto di fretta senza pensare a quello che giustamente avete fatto notare, la capacità di scarica delle batterie che è mooolto elevata.

Mea culpa!

:(

coals

Reply to
coals

"JOE" ha scritto nel messaggio news:6cCHk.168240$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Procurati un vecchio alimentatore AT da PC (in ecopiazzola) gratis lo fai andare a 12V. ed hai tutti gli Amperé che vuoi sarà più lento ma girerà

Reply to
rufus

Ma il motore non gli da fastidio all'alimentatore? mmmm...

coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:48ef7a28$0$1083$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Basta non trapanarlo

Reply to
rufus

"coals" ha scritto nel messaggio news:48ef7de5$0$1082$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

------------- ;.))

grazie per le risposte... ne ho giusti un paio di vecchi alimentatori AT di PC.. quindi mi confermate che va bene ?? anche se gira + piano non fa nulla... infine quali cavi dovrei utilizzare dell'alimentatore visto che ne escono un bel pò ed infine mi pare di ricordare che detti alimantatori devono funzionare con il carico altrimenti si rompono.. grazie per ulteriori ragguagli.... Ciao

Reply to
JOE

Tu prova e facci sapere. Io ho le mie riserve in tal senso.

PS filo giallo 12V

ciao coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio

----------- ;.)) ok... ma se mi trovate con un filo elettrico in mano e la faccia nera non mettetevi a ridere ... ok per il gialli 12V e l'altro (neutro da utilizzare quale è ??? giuseppe

Reply to
JOE

neutro? lo 0 volt è quello nero (probabilmente segnato come ground)... quello vicino a quello giallo. il filo rosso sono 5V.

coals

Reply to
coals

Puoi dare un' occhiata qui:

Seleziona: Alimentatore 220/12volt a basso costo

E qui:

Scegli:

Come ottenere 13,8V 10A da uno switching per PC

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

"coals" ha scritto nel messaggio news:48f3514f$0$41659$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

--------- ok... allora prova...ricordateti... che se succede qualcosa mi avrete sulla coscienza.. Giuseppe

Reply to
JOE

Reply to
gianni.ravaioli46

... ... ...

E' bello rivivere la storia del NG... :-)

LAB

Il 30/10/2016 10:27, LAB ha scritto:

Userei un alimentatore per notebook a 18V, cosi' stai tranquillo che tiene la corrente, ne trovi parecchi su ebay:

Giorgio

Reply to
Giorgio__

Ciao,

Ma se dichiarano 3,5 A finisce che a 4 A sono gia' in protezione. O no? Salutoni

Reply to
BruAnt