Alimentare autoradio

Salve, ho la necessità di alimentare un autoradio Sony che non utilizzo in macchina. Questo stereo ha la potenza di 15W x 4, con sintonizzatore PLL a cifre digitali (ha circa 10 anni), e le casse a 8Ohm hanno potenza massima di 30W. Utilizzo un alimentatore da 13.8V switching per alimentarlo da 8A, ma vorrei autocostruirne uno apposta per l'autoradio. Che dite, va bene uno lineare o è meglio uno switching? Quanti Ampere mi deve fornire? La tensione la lascio a 13.8 oppure la alzo o l'abbasso? Fatemi sapere! Un saluto

Reply to
Asdero
Loading thread data ...

"Asdero" ha scritto nel messaggio news:1WOdd.52339$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

E' uguale se switching assicurati che sia adeguatamente protetto.

Il tuo alimentatore forse è anche troppo per l'utilizzo della Sony un'alimentatore stabilizzato da 3-4 ampere era più che sufficente , i 13,8 volt di uscita sono l'ottimale. L'unica cosa che forse ti serve sono 12 volt che devono essere sempre presenti , o una batteria tampone , per mantenere le impostazioni e le memorie della AR.

Ciao Maurizio.

Reply to
Enfant Terrible

"Asdero" ha scritto

Un lineare va benissimo.

o l'abbasso?

Con 5 o 6 A sei aposto, puoi anche alzare appena appena la tensione ma non cambia nulla.

Ciao

Reply to
Sovtek

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.