Domanda particolare

Discutendo con un amico di alimentatori a valvole per ampli a valvole; io ho detto che su ampli di pregio detti alimentatori erano costruiti con ponti di quattro tubi e i filamenti di questi comportavano alimentazioni separate (mi sembra 3 secondari per i filamenti del ponte ) L' amico ragionando un pò mi ha detto che secondo lui si poteva costruire il ponte con 4 damper ex tv e alimentare i filamenti con un unico secondario perchè in questi damper l'isolamento fra catodo e filamento è molto alto e non dovrebbe causare problemi.Inoltre si potrebbero raddrizzare tensioni superiri ai 1000 v con una discreta corrente. Cosa pensate di questa idea? Ringrazio chi vorrà rispondermi. Ciao Donato

Reply to
<mec2001
Loading thread data ...

Non sono d'accordo, i damper (ad esempio PY88 ??) non sono adatti per fare da raddrizzatori, non dimenticare che lavorano su componenti impulsive. Non hanno niente a che vedere con una raddrizzatrice seria. Guarda anche solo come sono fatte dentro e capisci.

Ciao.Alberto.

--
===============================================================
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI  Opera 7.53->news.individual.net
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149  Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: alberto@retrocomputing.net  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
---------------------------------------------------------------
Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit
Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato
===============================================================
Reply to
Alberto Rubinelli

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.