<DISPERATO> Trasmettitore a infrarossi ??

HELP PLEASE !!

Sto cercando da tempo immemorabile un trasmettitore a infrarossi che utilizzi banalmente la codifica RC5 (quella dei telecomandi Philips e moltissimi altri) con frequenza carrier di 38KHz.

Praticamente devo emulare un telecomando TV. Il trasmettitore deve poter essere "programmato" (meglio se con dip-switch) per trasmettere sempre un determinato codice (come se io premessi "1" piuttosto che "2" o "5" sul telecomando TV). Ho bisogno di costruire almeno 8 trasmettitori con 8 codici diversi...

Il trasmettitore dovrebbe funzionare a 4,5 volt o giù di li', non critici, e consumare poco, perchè deve praticamente trasmettere di continuo. In realtà ho bisogno di una trasmissione "pulse": trasmissione del "numero", poi pausa di un paio di centesimi di secondo, poi trasmissione, poi pausa, ecc ecc

La potenza di trasmissione non deve essere elevata: la distanza TX - RX è intorno ai 30 cm max.

Il trasmettitore dovrebbe stare su uno stampato di non più di 2 / 2,5 cm di lato...

Sono disposto anche a pagare, per una progetto funzionante...

Se volete vedere in concreto cosa sto cercando di realizzare:

Grazie... Sergio

Reply to
Sergio